Un laterale che copra tutta la fascia sinistra, un’ala destra, un mediano corsa e sostanza, più il vice Cavani. Tante idee sul taccuino azzurro per il mercato di gennaio, con piste che portano soprattutto in Sudamerica, senza trascurare le soluzioni “made in Italy”, per andare sul sicuro in termini di tempi di inserimento nel nostro campionato.
ORTIZ – Gli uomini del Napoli hanno girato molto il Sudamerica nei mesi scorsi, questa volta è il Sudamerica a muoversi in direzione Napoli perché da qualche giorno in Italia è arrivato Diego Serrati, l’agente di Richard Ortiz, 22 anni, mancino dell’Olimpia Asunciòn. Serrati ha anche altri appuntamenti in agenda – in particolare con la Fiorentina, cui proporrà l’attaccante Enzo Prono, 21 anni, del Sol de America – ma è chiaro che l’operazione a cui sta lavorando da più tempo è proprio quella che riguarda Ortiz, un nome già accostato agli azzurri esattamente un anno fa, prima che si infortunasse al ginocchio con la maglia della nazionale. Il paraguaiano, laterale sinistro che nel 3-5-2 può anche giocare da interno sinistro, ha una valutazione di circa 6,5 milioni di euro, l’Olimpia spara alto sul prezzo fiutando l’affare con un club europeo.
GLI ARGENTINI – Sudamerica, però, a Napoli vuol dire soprattutto Argentina. Il nome al quale il club azzurro sta lavorando da tempo resta quello di Ricardo Centurion del Racing Avellaneda, 19 anni compiuti a gennaio, che a giugno ha esordito in prima squadra e che in questo torneo è già a quota 17 presenze. La pressione del Napoli sul Racing è costante e neanche tanto discreta, tanto per mettere le cose in chiaro anche con la concorrenza. A legittimare il vantaggio della società di De Laurentiis il fatto che l’esterno destro del Racing, in patria paragonato a Di Maria, sia assistito da Alejandro Mazzoni, il manager di Lavezzi e Campagnaro. A proposito, Mazzoni ieri ha parlato anche del rinnovo del difensore intervenendo a Radio CRC: «Probabilmente sarà l’ultimo contratto del mio assistito e bisogna fare le cose con calma. Sono ottimista sulla permanenza di Campagnaro in maglia azzurra» . Con il Racing, in realtà, si può imbastire un doppio affare, visto che piace anche il mediano Bruno Zuculini, classe 1993, fratello di quel Franco che è passato anche dal Genoa e che ora gioca nel Real Saragozza. Un mediano di sostanza con licenza di inserirsi in avanti, che nel Racing sta diventando sempre più protagonista.
PISTE ITALIANE – Al mercato interno si guarda soprattutto per il vice Cavani. Sergio Floccari è chiaramente la prima scelta, in estate il Parma non l’ha riscattato (complessivamente sarebbe costato 7 milioni), alla Lazio non ha spazio ma Lotito chiede 5 milioni di euro. La priorità Floccari fa passare in secondo piano le altre opzioni, come Rolando Bianchi, che al Toro è pure in scadenza. Da registrare anche le parole dell’agente di Emanuele Calaiò, Alessandro Moggi, a proposito di un ritorno di SuperManu in azzurro. «Prima di tutto – ha spiegato a Radio Kiss Kiss – devo dire che Emanuele sta benissimo a Siena, è un uomo di riferimento per squadra e società, lo sottolineo con fermezza. Detto ciò, lui ha sempre voluto il Napoli, rinunciando in passato alla Serie A pur di scendere in C con gli azzurri. Stiamo rinegoziando il prolungamento con il Siena e siamo, peraltro, vicini all’accordo» .
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro