Cerca
Close this search box.

Obiettivi Napoli – Inter-Destro che intrigo

Un intrigo con al centro Mattia Destro, ma anche la possibilità che la matassa si sbrogli nelle prossime ore. Giusto ieri, infatti, Preziosi ha annunciato che oggi ci sarà un altro incontro con l’Inter, allo scopo di risolvere una serie di situazioni pendenti: Kucka, Longo e ovviamente quella dell’attaccante nell’ultima stagione al Siena. Il presidente rossoblù potrà farlo, però, solo se nel frattempo il club toscano non avrà esercitato il suo diritto di riscatto per la comproprietà del bomber cresciuto nel vivaio nerazzurro. Fino ad ora ha preferito aspettare, ma, nel caso in cui il Genoa non dovesse rispettare gli accordi presi nella giornata di lunedì, oggi farà scattare l’opzione. In ballo ci sono circa 6 milioni di euro e la comproprietà di due giovani. Per sbloccare la situazione non è servito nemmeno il contatto diretto tra lo stesso Preziosi e Mezzaroma negli uffici della Lega. La società bianconera sospetta che quella rossoblù stia cercando di tirare la corda e quindi ha lanciato il suo ultimatum. E’ logico che se l’opzione prevista dovesse effettivamente essere esercitata (bastano 1,3 milioni di euro), il futuro di Destro tornerebbe ad essere assai nebuloso. Anche perché si dovrebbe trattare con 2 club e non con uno soltanto.

IMPEGNO MORALE – Il Siena, infatti, anche ieri ha parlato con la Juventus (sempre a margine della riunione di Lega), che rimane nell’ombra, ma è prontissima ad intervenire nel caso si dovesse aprire uno spiraglio. E il Siena dialoga pure con la Roma, che a sua volta ha presentato un’offerta anche al Genoa. Tuttavia, Preziosi ha fatto capire che la sua intenzione è quella di dare Destro a Moratti, a cui è legato da un rapporto molto solido e con cui ha già concluso diversi affari. Il presidente rosso-blù ha parlato di «impegno morale» , riferendosi evidentemente alla preferenza già assegnata all’Inter nel momento in cui Destro, nel gennaio 2011, venne inserito nell’operazione Ranocchia e confermata al momento di chiudere per Palacio in nerazzurro. Peraltro, lo stesso attaccante ha già fatto sapere di preferire un ritorno all’Inter. Insomma, i presupposti per chiudere ci sarebbero tutti, con il club nerazzurro che acquisirebbe solo una metà del cartellino di Destro, ma come premesso nell’incontro di oggi dovranno essere stabiliti anche i destini di Kucka e Longo. In corso Vittorio Emanuele vorrebbero trattenere in nerazzurro anche il talento della Primavera, ma è il Genoa ad avere il diritto di tesseramento e quindi insiste per portarlo in rosso-blù.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.