Cerca
Close this search box.

Obiettivi Napoli – Gabbiadini-Palermo, si può

Migliaccio potrebbe andare all'Atalanta

Giornata di assemblea di Lega a Milano e, come sempre, sarà l’occasione giusta per avviare nuove trattative o concludere quelle già in piedi. Zamparini e Mezzaroma si vedranno per discutere del “nulla osta” per il trasferimento di Sannino sulla panchina rosanero, ma il Palermo ha in agenda anche altri appuntamenti. I rosanero vogliono stringere con l’Atalanta per l’attaccante Manolo Gabbiadini (20): può arrivare in comproprietà in uno scambio che porterebbe Massimo Donati (31) e Giulio Migliaccio (30) a Bergamo. Ma c’è da battere sul tempo il Napoli, che come contropartita può mettere sul piatto Luca Cigarini (25). Ha giocato a Bergamo in prestito, l’Atalanta non aveva un’opzione per il riscatto ma lo rivorrebbe, a patto di ridiscutere l’ingaggio: ha ancora un biennale importante con il Napoli.

IDEA AQUILANI – Alberto Aquilani (27) è l’idea nuova per il centrocampo della Fiorentina dopo l’addio di Montolivo. Il ds Pradè, forte del suo legame con il giocatore nato ai tempi della Roma, sta lanciando il pressing sul centrocampista e sul Liverpool, dove Aquilani rientrerà dal Milan per fine prestito.
GENOA-CATANIA – Dal Sudamerica torna a circolare con insistenza il nome di Pablo Mouche (24), l’attaccante argentino del Boca Juniors che l’anno scorso, tra sessione estiva e invernale, era stato a lungo nel mirino del Catania. E’ una pista che il club siciliano non ha abbandonato ma sulla quale sta lavorando anche il Genoa che sarebbe passato in vantaggio con una proposta più conveniente per la società argentina. Un curioso intreccio di mercato alla vigilia dell’atteso annuncio del presidente rosso-blù Preziosi sul nuovo assetto dirigenziale del Genoa e sull’ingresso di Pietro Lo Monaco, ex ad proprio del Catania. Intanto il Genoa resta sempre vigile sul mercato: per il centrocampo piace Andrea Bertolacci (21) della Roma.
PISTA BELLUSCI – Sul mercato dei difensori c’è movimento intorno a Giuseppe Bellusci (22), difensore centrale del Catania che nel modulo di Montella si è adattato anche a giocare sulla fascia destra. Potrebbe seguire proprio Montella a Firenze, ma la sua situazione viene monitorata da un po’ di squadre come Genoa, Chievo e Toro, attente agli investimenti sui giovani.
ALTRE OPERAZIONI – Il Parma pensa a Marco Marchionni (31), esterno in scadenza di contratto con la Fiorentina, mentre per la mediana c’è l’ipotesi Afriyie Acquah (20) a meno di una clamorosa svolta in direzione Siena. Michael Bradley (24) non vorrebbe lasciare il Chievo ma il suo nome resta molto caldo: a parte la vecchia ipotesi Roma (uno statunitense per la proprietà americana), in Italia c’è il Palermo mentre dall’estero arriva anche un sondaggio dell’Anderlecht. Sebastien Frey (32) rassicura i tifosi del Genoa via Twitter: « Smentisco le voci di un mio addio» . I rumors degli ultimi giorni ipotizzavano un suo ritorno in Francia. Torino e Genoa su Alessio Cerci (24) e intanto i granata neopromossi cercano un portiere: Michael Agazzi (27), Samir Ujkani (23) e Christian Puggioni (30) i candidati; lo stesso Ujkani e Massimiliano Benassi (30) due soluzioni per il Pescara.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.