Manolo Gabbiadini (20) alla Juve è un affare in dirittura d’arrivo: la formula è quella della comproprietà, che consentirà all’Atalanta di restare comunque sul giocatore, incassando subito un po’ di cash (circa 3,5 milioni di euro) e portando a casa – in prestito con opzione? – un altro giovane attaccante, Cristian Pasquato (22), reduce dal prestito al Toro, più Marco Motta (26) per Federico Peluso (28). Il Pescara ha chiesto ai bianconeri Omar El Kaddouri (21) nell’ambito della trattativa per Marco Verratti (19), piacerebbe anche lo stesso Gabbiadini ma è assai complicata come operazione essendo venuta meno la vecchia promessa legata alla permanenza di Zeman.
DIFESA CAGLIARI – Grandi manovre in difesa per il Cagliari. Alessandro Agostini (32) può andare a Catania in cambio di Giovanni Marchese (27). Atalanta e Genoa si stanno interessando a Michele Canini (27) che tra l’altro è cresciuto proprio nel vivaio bergamasco. Tra le ipotesi per i rossoblù c’è Emanuele Terranova (25) del Sassuolo, ex Palermo. Il club rosanero valuta sempre la soluzione Luigi Giorgi (25) che il Siena può riscattare dal Novara.
MOSSE SIENA – Futuro da decifrare in casa Siena sul piano societario. Per la panchina Serse Cosmi (54) resta il favorito ma ci sono alternative che vanno da Devis Mangia (38) a Fulvio Pea (45) fino a sorprese come Bruno Giordano (55). Per la carica di direttore sportivo in corsa Osti, Berta e Gibellini.
ALTRE OPERAZIONI – Juan Manuel Martinez (26), attaccante del Velez Sarsfield, può essere il primo colpo argentino di Lo Monaco al Genoa: affare da 5 milioni di euro. Su Luca Rossettini (27) restano vigili Genoa e Toro, con i granata che seguono anche il centrocampista Alessandro Gazzi (29), che Ventura ha avuto a Bari. Per la porta resiste la candidatura di Antonio Rosati (28) sul quale c’è anche la Fiorentina. Al Chievo c’è in prova da qualche giorno Yannis Bahloui (18), attaccante francese di origini marocchine, che non ha ancora firmato il primo contratto da professionista con il Sedan. Il club veronese valuta anche Isaac Cofie (20), centrocampista ghanese del Sassuolo ma di proprietà del Genoa: con i rossoblù il Chievo sta anche parlando di Robert Acquafresca (25) che il Bologna potrebbe non riuscire a riscattare. Gli emiliani sono invece concentrati sull’affare Elkeson (22) per il centrocampo. Per il centrocampo dei siciliani sempre viva la pista Nwankwo Obiorah (20), a metà tra Inter e Parma (era al Gubbio).
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro