Cerca
Close this search box.

Obiettivi Napoli – Asamoah ad un passo dalla Juventus

Si discuterà con l'Udinese anche di Pazienza

Il vertice fissato nella prossima settimana, quando Andrea Agnelli sarà tornato da Londra dove parteciperà al Global Leadership Summit 2012 di Londra Business School, non servirà soltanto a scremare la lista dei top player, individuando il centravanti su cui puntare, ma a tracciare le strategie complessive per una rosa competitiva anche in Champions.

Grandi manovre di mercato anche per gli altri reparti

SENSAZIONI –

Moltissimi i giovani trattati, soprattutto per il centrocampo. In settimana sono attesi l’annuncio di Paul Pogba, strappato al Manchester City a parametro zero nonostante l’opera di persuazione di Alex Ferguson, ma soprattutto i passi decisivi per Marco Verratti. Il gioiellino del Pescara ha espresso chiaramente la sua preferenza per la società bianconera (ci sono stati ripetuti incontri con l’agente Donato Di Campli), ma la distanza tra richiesta e offerta è netta: lo era già nelle settimane scorse, figurarsi dopo la convocazione di Cesare Prandelli. «E’ un campione – dice il ds abruzzese Daniele Delli Carri a Radio Kiss Kiss – : ce ne sono pochi in Europa così giovani e talentuosi» e il ritratto, per altro non di parte ma condiviso dalla critica, la dice lunga sulla valutazione attribuita. Marotta non intende svenarsi ed è consapevole della concorrenza, tuttavia non perde la fiducia e in settimana tornerà alla carica. A costo zero, però tra un anno, arriverà invece Geoffrey Kondogbia che non rinnoverà con il Lens (scadenza giugno 2012) ed è stato già “prenotato”: «Non c’è nulla di concluso, ma la Juve mi vuole» ammette il francese, spiegando correttamente di voler riflettere e parlare con il suo club, ma confessando che «quando una squadra così forte mette gli occhi su di te, le sensazioni sono strane, non nascondo d’essere un po’ agitato» .

MISSIONE – A centrocampo, arriverà però anche un uomo d’esperienza. In prima fila, c’è sempre Asamoah: a giorni la Juve incontrerà l’Udinese per discutere anche il riscatto di Michele Pazienza (ieri a Milano, nei saloni di WyScout dove la Juve era rappresentata da Gianluca Pessotto, l’agente Vincenzo D’Ippolito ha fatto il punto con il ds fiulano Fabrizio Larini). Piacciono anche Raul Meireles del Chelsea e Borja Valero del Villarreal, così come Radja Nianggolan le cui quotazioni risultano però in ribasso. In Brasile insistono su un’offerta per Elkeson del Botafogo e ipotizzano un’imminente missione di Paratici, il quale, curiosamente, si trasforma intanto da stratega in oggetto di mercato: scrive il Sun che rientra tra i candidati del Liverpool alla successione del ds Damien Comolli.
INVESTIMENTO – Una lista di nomi anche per la difesa, che pure è la meno perforata d’Europa: interessano Branislav Ivanovic del Chelsea e Dedè del Vasco da Gama, sotto osservazione anche Alberto Botia dello Sporting Gijon. Il primo colpo, però, è stato già piazzato ed è un investimento per il futuro: Jaciv Laursen, 17 anni, dall’Aalborg.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.