Se Cassano sarà, a meno di cambi di rotta, l’elemento destinato a completare il reparto offensivo nerazzurro, gli altri innesti (invocati giusto sabato sera dallo stesso Stramaccioni) sono Alvaro Pereira e almeno un centrocampista. Da valutare anche l’aggiunta all’ultimo momento di un difensore, vale a dire il già designato Andreolli. Intanto si complica l’uscita di Julio Cesar. Da un lato il Tottenham non è ancora riuscitoa piazzare Gomes e dall’altro non c’è accordo sull’ingaggio per il brasiliano. A questo punto, c’è il serio rischio che resti ad Appiano fino a gennaio.
PORTO -In merito alle entrate, comunque, i fronti caldi sono quelli di Alvaro Pereira e Gargano. L’Inter si aspetta già per la giornata di oggi una risposta dal Porto. L’offerta di corso Vittorio Emanuele ammonta a 11 milioni, più 1,5 di bonus, mentre il club portoghese è fermo a 15: facile che l’intesa arrivi più o meno a metà strada. Anche perché l’uruguaiano è ormai fuori dal Porto ed è impensabile che possa rimanere. La società nerazzurra proverà nuovamente ad ottenere Fernando in prestito, ma finora ogni tentativo è risultato vano. Nemmeno l’inserimento di Alvarez è riuscito a smuovere le resistenze portoghesi.
NAPOLI -Non è semplice nemmeno l’operazione Gargano. Non dovesse andare in Porto il passaggio di Pazzini, allora l’attaccante rientrerebbe in gioco per uno scambio di prestiti con il Napoli. Altrimenti sarà necessario individuare un’altra chiave. Il club partenopeo finora ha preso in considerazione soltanto una cessione a titolo definitivo, con una valutazione attorno ai 10 milioni di euro: ipotesi che l’Inter ha escluso. E’ arrivata l’apertura per un prestito oneroso, ma è di capire di quale entità visto che dovrà rientrare nei parametri nerazzurri.
REAL -Illustrata la situazione di Pazzini e, soprattutto, di Julio Cesar, il terzo elemento in uscita è Maicon. In realtà, come ha fatto intendere sabato sera, a Stramaccioni non dispiacerebbe che rimanesse. Ma il brasiliano, per cui ci sarebbero anche un paio di offerte da club inglese, ha in mente il Real Madrid e non è da escludere che, all’ultimo momento, l’Inter lo liberi anche per un cifra inferiore rispetto agli 8 milioni di euro pretesi fino ad oggi.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro