Cerca
Close this search box.

Obiettivi Napoli: all’Inter piace Giuseppe Rossi

Stramaccioni stravede per l'ataccante italo-americano

L’idea Giuseppe Rossi è tutt’altro che tramontata in casa nerazzurra. Anzi, i dirigenti di corso Vittorio Emanuele hanno chiesto di essere costantemente informati e aggiornati sui progressi del giocatore, alle prese con il recupero (resterà negli Usa fino a metà febbraio) dopo la seconda rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Al momento, l’idea è quella di tenerlo in considerazione come rinforzo per la prossima stagione (assieme a Lewandowski), ma non è da escludere un’accelerazione già per gennaio, o per i primi mesi del nuovo anno. Non tanto per metterlo subito a disposizione di Stramaccioni – in realtà il suo rientro in campo è previsto non prima di marzo -, ma per strappare la pole position rispetto a eventuali concorrenti. In tal caso, nella partita, dovrà essere coinvolto anche il Villarreal. A causa retrocessione della squadra e a causa infortunio, la quotazione di Rossi è decisamente calata rispetto a qualche tempo fa: ora si aggira sulla decina di milioni di euro. E’ chiaro però che se, una volta completato il recupero, dovesse rapidamente tornare sui livelli abituali, allora il suo prezzo risalirebbe. E automaticamente si moltiplicherebbero i club interessati.

PRIMI SONDAGGI – Ecco perché trovare un accorso preventivo con il Villarreal sarebbe la mossa ideale per contenere e fissare le dimensioni di un potenziale investimento. A Palazzo Saras, però, non è ancora tempo per questo tipo di decisioni. Anche se qualche discorso con l’entourage di Rossi è stato fatto. Nel senso che l’Inter ha voluto informarsi sul tipo di ingaggio a cui ambisce l’attaccante, comunque deciso a ritrovare una piazza di livello. Tanto più che, alla luce della classifica, il ritorno del Villarreal (ora quinto in seconda divisione) nella massima categoria non è così scontato. Ad ogni modo, i desideri di Rossi si aggirano sui 3-3,5 milioni di euro: una cifra che al club nerazzurro andrebbe bene soprattutto Se fosse raggiungibile tramite bonus e premi.
NODO SNEIJDER – Che i contatti con l’Inter proseguano lo ha confermato lo stesso Pastorello, ovvero l’agente di Rossi, giusto qualche giorno fa: «Non è un mistero che il mio assistito piaccia molto alla dirigenza nerazzurra – ha raccontato – Nel caso ci fossero uscite importanti, certi discorsi si potrebbero aprire» . Il riferimento era chiaramente per Sneijder, anche se poi il procuratore si è affrettato a precisare che «la partenza dell’olandese non significherebbe l’automatico sbarco di Rossi in nerazzurro» . In realtà, sistemare in tempi brevi il numero 10 aiuterebbe Moratti e i suoi uomini a stabilire con maggiore precisione piani e programmi per il futuro.
PRESSING – La situazione, però, sembra lontana da una soluzione. E Kluivert, assistente di Van Gaal, ct della nazionale orange, ha spiegato bene a cosa punti Sneijder. «Gli ho parlato e mi ha detto che non si sente bene – ha spiegato a Sky – L’Inter è nel suo cuore, ha vinto anche una Champions a Milano, ma deve giocare. E’ necessario anche per la nazionale. La speranza a questo punto è che rescinda, in modo che possa tornare subito in campo» . Ma una simile eventualità è stata sempre esclusa dalla società nerazzurra e la posizione non si è ammorbidita.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.