Napoli e Juventus, mentre lavorano di concerto per portare Manolo Gabbiadini in azzurro, si affrontano sul mercato tedesco. Perché azzurri e bianconeri stanno valutando con grande attenzione il profilo di Marcel Schmelzer. Terzino sinistro del Borussia Dortmund, sta vivendo un momento molto complicato. I gialloneri sono clamorosamente ultimi in classifica e Schmelzer ha anche perso il posto da titolare, con il tecnico Klopp che gli preferisce costantemente Erik Durm.
Schmelzer, classe ’88, ha espresso il desiderio di giocare con maggiore continuità: finora, in stagione, ha collezionato appena 483 minuti, frutto di 3 gare in Champions, appena 2 in campionato ed una in Supercoppa. Un bottino misero che gli è costata anche la convocazione nella nazionale tedesca. Napoli e Juventus hanno seguito l’evoluzione della situazione del laterale ed hanno preso contatti con il Borussia.
La risposta non si è fatta attendere: Schmelzer è sul mercato, per portarlo via da Dortmund servono almeno 5/6 milioni, una cifra assolutamente alla portata per un calciatore che vanta, all’età di 26 anni, già 152 presenze in Bundesliga e ben 26 in Champions League. Il terzino percepisce uno stipendio di poco inferiore al milione e mezzo netto ed è gestito dalla ROGON, una delle agenzie leader in Germania.
Schmelzer vede di buon occhio un trasferimento in Italia ed ha voglia di esser protagonista: accetterà la destinazione che gli consentirà di esser titolare da subito. Il Napoli ha da giocarsi una carta importante: con Zuniga che rinvia il suo rientro sine die e Ghoulam che andrà in Coppa d’Africa, la corsia mancina diventerebbe subito di proprietà del tedesco.
Pronte anche le argomentazioni economiche giuste: un quinquennale da 1,8 milioni base più bonus per arrivare facilmente a 2 milioni netti. Nel duello, però, tra Juve e Napoli c’è un terzo incomodo: lo Spartak Mosca, anche se il campionato russo non sembra essere una prima scelta per Schmelzer che vedrebbe molto più intrigante l’avventura in Serie A.
Intanto, il Napoli continua a monitorare Thomas Meunier: Bigon ha fatto sapere agli agenti del calciatore che il terzino del Bruges piace agli azzurri. Destro naturale, classe ’91, il belga è entrato a far parte della sua nazionale in pianta stabile. Con Mertens che ha fatto da apripista, ora sono diversi i connazionali che vorrebbero seguirlo e Meunier è uno di questi. Il Napoli potrebbe prenderlo subito per 4 milioni ed anche pensare di lasciarlo in Belgio fino al termine della stagione, per poi portarlo in azzurro quando Maggio e Mesto avranno esaurito la loro esperienza al San Paolo.
Fonte: Marco Giordano per Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro