VERONA – AAA cercansi mediani (quasi) disperatamente: cercansi interditori ed anche registi, uomini da lotta ma anche di governo, cercansi ciò che serve ad un Napoli ch’è rimasto con Inler e Dzemaili, ed il giovanissimo Radosevic, e stanno cercando di fare pure gli straordinari. Cercansi qualcuno che dia fisicità e geometrie contemporaneamente, insomma uno Jorginho che sia un po’ più muscolare: però, pur senza aver centimetri, ci sono i piedi del veronese che piacciono, che hanno spinto ad allungare lo sguardo, al Bentegodi, in quell’altra metà campo.
IN FRETTA – Cercansi anche rapidamente, perché intanto c’è la coppa Italia e poi di nuovo il campionato, e poi il tour de force, con la Europa League che chiama un giorno sì e l’altro pure e quattro sfide in novantasei ore sistemate in quel calendario che è un frullatore. Ma il mercato è peggio ancora, e lo ha spiegato in maniera asciutta la vicenda Gonalons. Chi cerca trova, certo: però è un bel dire, per riuscire a sposare le esigenze attuali a quelle in prospettiva, per non pagare esageratamente ciò che vale (eventualmente) meno; e nel listone di Bigon, c’è una sfilza di opzioni ma anche pensieri sparsi da raccogliere, coincidenze da scorgere. M’Vila, diamine, ha quel che serve, forse persino un po’ troppa sregolatezza che ha indotto a riflettere ad oltranza, a starsene sull’uscio ed a scrutare.
CHIUSO? – Perché, intanto, chi può dire che non si verifichi un altro ribaltone in salsa francese, che non accada ciò che Maxime Gonalons auspica e spinge affinché possa succedere seriamente? Mai dire mai, spiegano gli esperti, e vabbé che gli spiragli sono ridotti ai minimi termini: però il Lione sa bene che il proprio capitano avrebbe voglia di emigrare, di rimettersi in discussione altrove, di potersela giocare in Europa League e con una maglia nuova che il Napoli gli aveva già preparato. L’ipotesi è remota ma resta più improbabile che impossibile, perché l’esperienza insegna che sino allo stop del Big Ben possono essere conversioni insospettabili: i tredici milioni (dieci più tre) non sono stati investiti e chissà….?
DI CORSA – Palla al centro, sempre, e pedalare, ancora: rimettendo assieme il lavoro mandato in frantumi (per ora) dal Lione, provando a riallacciare una serie di rapporti inevitabilmente interrotti avendo ormai il mano il francesino. Jorginho, poi M’Vila, poi magari un ritorno di fiamma, altrimenti si perlustra, si chiede al Manchester City se Javi Garcia, si interpella il Valencia per Parejo….Ma un mediano, pardon due, cercansi…
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro