Cerca
Close this search box.

Non solo Gonalons, dal Lione può arrivare anche Umtiti. Behrami e Dzemaili verso Milano

Con la stagione che volge al termine e che potrebbe regalare grandi emozioni ai tifosi azzurri con la finale di Coppa Italia, il Napoli inizia a programmare la stagione che verrà tuffandosi sul calciomercato. In entrata quello che si sta delineando è un ‘Napoli alla francese’.

Il primo acquisto potrebbe essere Kalidou Koulibaly. Secondo quanto riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, la trattativa con il Genk, avviata lo scorso inverno, è ormai quasi conclusa positivamente e il difensore centrale approderà con ogni probabilità nella squadra di Benitez. Il possente giocatore di origini senegalesi non sarà però con ogni probabilità l’unico acquisto di lingua francofona che perfezionerà in estate il presidente Aurelio De Laurentiis.

Continua infatti il lungo braccio di ferro con l’Olympique Lione per il centrocampista Maxime Gonalons. Dopo aver bloccato di fatto il suo approdo in Italia lo scorso inverno, la posizione del presidente Jean Michel Aulas sembra ora essersi notevolmente ammorbidità, sicché il giocatore, che piace molto al tecnico Rafa Benitez, potrebbe finalmente approdare all’ombra del Vesuvio.

Non solo: dalla Francia potrebbe arrivare anche un terzo acquisto per il Napoli. Si tratta di un altro difensore, sempre in forza al Lione: il giovane Samuel Umtiti. Il club partenopeo, attraverso il d.s. Riccardo Bigon, si sarebbe già mosso per il giocatore. Oltre a questi 3 nomi, resta sempre valida secondo ‘Il Corriere dello Sport’ la pista Thomas Vermaelen dall’Arsenal. Il belga aveva accettato il trasferimento in azzurro a gennaio, ma la sua partenza fu allora bloccata dal tecnico dei Gunners Arsene Wenger, che oppose il suo ferreo no. Anche nel suo caso la situazione potrebbe essere cambiata.

Intanto qualcosa comincia a muoversi anche sul fronte delle uscite. I principali indiziati sono in questo caso i due svizzeri Valon Behrami e Blerim Dzemaili. Entrambi potrebbero trasferirsi a Milano, ma sulle sponde opposte del Naviglio. Il primo è ai ferri corti con la società, piace molto a Walter Mazzarri e dunque potrebbe accasarsi all’Inter; sull’ex granata si registra invece l’interesse del Milan.

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.