Cerca
Close this search box.

Nodo terzino: assalto a Darmian, Schmelzer e Montoya

Zuniga resta ancora indisponibile e a gennaio Ghoulam sarà assente per un mese per la coppa d’Africa

L’altra esigenza è in difesa, sulle fasce; o meglio sulla fascia, quella sinistra. Zuniga è ancora out e non si conoscono con esattezza i tempi di recupero, Ghoulam sarà assente a gennaio un mese per l’impegno con l’Algeria in coppa d’Africa e Britos è ovviamente una soluzione di ripiego. Ecco perché urge l’intervento immediato anche per un esterno difensivo. Risalgono le quotazioni di Darmian, gioiello del Torino che ha preso parte ai Mondiali in Brasile e ora è nel giro della nazionale di Conte, trattativa che resta però difficile da sbloccare perché il club granata non intende privarsene a gennaio. Il discorso potrebbe decollare più facilmente a giugno: il Napoli punta su di lui per allargare il numero degli italiani in rosa in vista della prossima stagione quando ci sarà da rispettare la nuova norma. Nel campionato italiano seguito inmaniera particolare lo svizzero Widmer dell’Udinese. Lo scouting azzurro lavora molto sull’estero e tra gli obiettivi c’è il giovane terzino dell’Ajax Van Rhijn che piace in Premier League ma si disimpegna meglio a destra. Seguito con interesse Schmelzer del Borussia Dortmund, avversario degli azzurri l’anno scorso in Champions League che in questa stagione ha avuto poche chances con Klopp. Fa parte di uno di quelli del gruppo storico e per questo motivo lo scarso impiego potrebbe indurlo a cambiare squadra già a gennaio per provare una nuova avventura. Difensore di 26 anni grande esperienza per gli anni di Bundesliga e la Champions vissuta da grande protagonista: un terzino sinistro che andrebbe ad innalzare di molto il tasso di qualità del reparto. Discorso simile per Montoya, terzino destro del Barcellona, 24anni, abituato da anni a giocare ai massimi livelli in Liga e in Champions League ma poco impiegato in questa stagione da Luis Enrique. Una situazione scomoda che è proseguita anche dopo l’infortunio di Dani Alves e potrebbe indurlo a cercare stimoli diversi e una nuova avventura. Un acquisto importante in prospettiva, un investimento notevole per uno dei terzini in questo momento più stimati a livello internazionale. Uno sguardo anche ai centrocampisti, un’esigenza più per la prossima stagione che per l’immediato perché attualmente le caselle sono tutte piene. Piace Mario Suarez dell’Atletico Madrid, il più difficile di tutti da prendere. Seguito Schone, centrocampista dell’Ajax che ha il contratto in scadenza nel 2015 e non intende al momento prolungarlo. Uno sguardo anche all’egiziano Salah del Chelsea, seguito in Italia anche dall’Inter e in Svizzera dal suo vecchio club, il Basilea.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.