Neymar è un giocatore del Barcellona. Manca ancora l’ufficialità, ma secondo il quotidiano catalano ‘Sport’ è tutto fatto. Il club azulgrana ha anticipato la concorrenza e chiuso un accordo di 4 anni con la stella del Santos. Neymar guadagnerà 7 milioni a stagione, un ingaggio inferiore solo a quello di Messi. L’unica incertezza riguarda la data dell’approdo in Spagna: Neymar vorrebbe giocare in Brasile fino ai Mondiali del 2014.
Il Barça si è detto pronto ad aspettare. Rosell, per evitare aste sanguinose, ha deciso di accelerare le mosse per assicurarsi le prestazioni del diciannovenne visto recentemente all’opera nel Mondiale per Club proprio contro i catalani. E se Neymar in quell’occasione non ha entusiasmato, l’interesse catalano era vivo da mesi. Tanto che l’ultimo sondaggio fatto dal Chelsea è subito stato bloccato dal padre del giocatore.
L’amore fra Neymar e il Barcellona, insomma, attende solo di essere ufficializzato. Il quadriennale proposto da Rosell (con opzione per il rinnovo) avrà anche parecchi bonus: la vittoria del Pallone d’Oro, ad esempio, comporterebbe all’erede di Pelè un altro milione di euro. Anche i dettagli sui diritti d’immagine sono stati curati al dettaglio.
Le altre pretendenti, intanto, sono tagliate fuori. Soprattutto quel Real Madrid che in estate aveva fatto pensare a una felice chiusura della trattativa, grazie all’opera di mediazione e convincimento di José Mourinho. Era solo un fuoco di paglia. L’affaire Barça, invece, procede a gonfie vele. Tanto da apparire già concluso.
Fonte: sportmediaset.it
La Redazione
C.T.
Clicca qui per leggere la scheda su Neymar prodotta dalla redazione di Iamnaples.it il 1 Ottobre 2010
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro