Cerca
Close this search box.

Napoli, tra scadenze e carte d’identità avanzate: in cinque diranno addio ma occhio a Callejon ed Insigne

Si aprono almanacchi e siti internet e i nomi di futuri e probabili (o possibili) acquisti del Napoli zampillano come schizzi di una fontana. A occhio e croce sono più di 40 i nomi già accostati al club azzurro. Di sicuro nessuno inventa niente, ma a tanti mesi dall’apertura delle trattative è facile andare in confusione. In casa Napoli di certo si lavora per il futuro, ma forse adesso la priorità è prima cedere, sfoltire la rosa secondo le indicazioni del tecnico. Prima si risolvono le situazioni pendenti con eventuali cessioni, poi si potrà valutare meglio quali e quanti innesti fare. I prossimi rinforzi dovranno collocarsi su una rosa alleggerita rispetto a quella odierna. Ovviamente i fatti reali sono celati nelle segrete stanze di Castelvolturno, ma quale speculazione è possibile. Sicuramente si può fare un elenco dei giocatori che possono sicuramente partire, così come uno degli incerti e un altro dei calciatori azzurri che sono candidati a rimanere, e che difficilmente finiranno in trattative di mercato. Il tutto è sigillato e consacrato dalle mani di Rafa Benitez, che decide praticamente in autonomia.

IN PORTA – Di fatto, l’unico certo del posto gioca a Catania. Solo Mariano Andujar, infatti, è quasi certo di fare il secondo portiere. Ma dietro a chi? Forse Reina, che a breve comincerà a trattare la sua conferma con l’approvazione del Liverpool. E Rafael? Se resta Reina potrebbe andare via, ma se lo spagnolo non ci sarà dovrebbe fare lui il titolare. Però c’è il grave infortunio. Tante incognite. E si aggiunge perfino Doblas, in scadenza a giugno ma che potrebbe rimanere al posto di Colombo, a fine carriera
IN DIFESA – Benitez ha già disposto che non vuole partenze eccellenti, se non quella di Britos. Quindi saranno confermati Albiol, Fernandez ed Henrique, che però sta “diventando” anche un esterno e quindi può essere polivalente. Rimarrà anche Ghoulam, così come Mesto che sta rinnovando in questi giorni. Occhio a Zuniga, che senza richieste serie può restare. Al passo d’addio Maggio, che senza rinnovo sarà ceduto. Via anche Reveillere, in scadenza a giugno.

A CENTROCAMPO – Sicuro del posto solo Jorginho, dietro di lui c’è Inler, che salvo novità è stato confermato direttamente dal tecnico. Partirà il giovane Radosevic, così come Davide Bariti. Confermato Callejon (ma occhio a qualche super offerta), mentre Behrami e Dzemaili sono quasi certi di andar via. Per Hamsik c’è aria conferma a furor di popolo, ma resta una piccolissima percentuale di addio qualora dovesse arrivare una congrua offerta.

​IN ATTACCO – Qui ci saranno dei cambiamenti: confermatissimo Gonzalo Higuaìn, così come Mertens. Sono loro i due punti fermi, ai quali si aggiungerà Insigne. Ma anche in questo caso occhio a possibili maxi offerte, che potrebbero essere valutate. Andrà via, quasi sicuramente, Goran Pandev, in cerca di un contratto importante per chiudere la sua carriera. Per Zapata sarà prestito.

Fonte: Il Roma

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.