Cerca
Close this search box.

Napoli, tre big europee in pressing su Insigne: ecco la situazione

Il giocatore sta realizzando un gran inizio di stagione

Lorenzo Insigne trascinatore del Napoli in questo inizio di stagione. Già 6 le reti in campionato firmate dal fantasista azzurro, oltre al sigillo decisivo in Champions League nella sfida contro il Liverpool. Il numero 24 è diventato molto più prolifico sotto porta, merito anche della nuova posizione in campo che gli ha ritagliato Ancelotti dopo il cambio in panchina con Sarri. Seconda punta più vicino al centravanti (sia Milik o Mertens) e alla rete avversaria, ma anche ‘falso nueve’ come peraltro successo nell’ultima amichevole in Nazionale con l’Ucraina.

E pure i rumors di calciomercato potrebbero aumentare sul conto del gioiello partenopeo.

Non è un mistero infatti l’interesse di Barcellona, PSG e Liverpool per Insigne, legato da un contratto in scadenza nel 2022 e valutato sui 60-70 milioni di euro del patron De Laurentiis. Le big d’Europa studiano e monitorano la sua crescita nel nuovo ruolo, pronte ad un’eventuale offensiva la prossima estate visto che difficilmente – e a meno di un’offerta fuori mercato – il 27enne attaccante si muoverà da Napoli a gennaio.

Liverpool e PSG potrebbero fiondarsi su Insigne in caso di addio di Salah e Neymar, mentre in casa Barcellona la duttilità nel reparto offensivo del napoletano sarebbe apprezzata e non poco dal dirigente blaugrana Braida. Il Napoli e Ancelotti si godono la loro stella, ma a fine stagione occhio alle tentazioni fuori dal Belpaese.

 

Fonte: Calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.