Le ultime indiscrezioni di mercato riguardanti il Napoli porterebbero direttamente in Bolivia, e più precisamente a Juan Miguel Callejon, fratello di Josè e calciatore in forza al Bolivar. Il gemello spagnolo dell’esterno offensivo del Napoli ha un contratto fino al giugno del 2015, con una clausola contrattuale che gli permetterebbe di abbandonare il club in caso di offerta proveniente dall’estero: “Sarebbe un onore per me raggiungere Josè, sono contento dell’interessamento. Sono da quattro mesi in Bolivia e le cose vanno bene, è un onore che si parli di me in Italia. Non ho mai pensato di andare via dal mio paese e tantomento finire in Bolivia, non credevo di stare così bene qui al Bolivar. L’ambientamento è stato meglio di quanto mi aspettassi e spero che le cose proseguano su questa strada, augurandomi di agguantare l’obiettivo di vincere il titolo“.
Il presidente del Bolivar Guido Loayza ha poi aggiunto: “Mi auguro che possa concretizzarsi il trasferimento di Juanmi Callejon al Napoli. Sarebbe molto importante per lui ricongiungersi con il fratello. I due Callejon, prima di iniziare i loro i campionati, hanno contattato un allenatore personale per tenere il ritmo degli allenamenti e il loro rendimento nè la dimostrazione. Mi permetto di dare un consiglio al Napoli per un altro giocatore della mia squadra: Rudy Fernandez. E’ un giocatore in orbita nazionale.”
Juanmi Callejon è solo uno dei tre spagnoli a militare nel Bolivar. Gli altri sono il difensore Eduardo Moya e il centrocampista Jose Luis Capdevila. A tal proposito il presidente Loayza ha affermato:”La scuola spagnola è di ottimo livello. Sono persone con grande spirito di sacrifico ed abnegazione ed hanno avuto un impatto eccellente con un calcio diverso da quello del loro paese di orgine”.
Clicca qui per visualizzare l’articolo in lingua originale pubblicato dal periodico di stato con sede a La Paz Cambio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro