Cerca
Close this search box.

Napoli, stretta finale per Antonelli: a 6 mln si chiude. Ranocchia in pole per la difesa

In difesa rispunta l’ipotesi Ranocchia. Il centrale dell’Inter, già accostato in estate al Napoli, rientra tra i possibili rinforzi di gennaio, il discorso potrebbe coinvolgere Paolo Cannavaro che ritroverebbe Mazzarri sulla panchina nerazzurra. All’Inter andrebbe anche un conguaglio economico vista la diversa valutazione tra i due difensori.

Ranocchia si aggiunge alla lista dei difensori centrali già cercati dal Napoli. Una lunga lista che comprende Skrtel e Agger, i due pilastri del Liverpool, Garay, l’argentino del Benfica, N’Koulou del Marsiglia. Il difensore centrale è uno dei ruoli sui quali il Napoli proverà ad intervenire a gennaio, operazione che andrebbe di pari passo con l’eventuale cessione di Cannavaro, legato al club azzurro con un contratto fino al 30 giugno 2015, utilizzato finora con il contagocce da Benitez. Sondato anche il mercato sudamericano, seguito Dedè del Cruzeiro.

La trattativa più avanzata al momento è quella con Antonelli, l’esterno sinistro del Genoa, affare che si può chiudere intorno ai sei milioni. Per il mancino, schierato da Prandelli nella gara di qualificazione mondiale contro la Bulgaria, sarebbe pronto un contratto di quattro anni. L’affare si può chiudere e l’esterno genoano sarebbe così il primo colpo della campagna di rafforzamento di gennaio. Un elemento ideale per ricoprire il ruolo di esterno sinistro nella difesa a quattro, un innesto importante in attesa del pieno recupero di Zuniga e in considerazione delle difficoltà che Armero sta avendo nel ruolo. Nome suggestivo è quello di Sagna, esterno dell’Arsenal, elemento molto più difficile da prendere.
Il Napoli al lavoro per il centrocampista. Gli obiettivi principali restano il francese Gonalons del Lione e il brasiliano Fernando del Porto. Tutti e due adatti per giocare davanti alla difesa e per il modulo di Benitez: più tecnico il francese, di maggiore quantità il brasiliano. Gonalons è una prima scelta per il club azzurro, il direttore sportivo Bigon lo segue da tempo e il discorso è stato già avviato in estate. Il brasiliano è in scadenza di contratto, non rinnoverà con il Porto e il Napoli potrebbe fiondarsi in maniera decisa sull’operazione. Tra gli elementi seguiti dal club azzurro c’è Jucilei, centrocampista brasiliano dell’Anzhi. Il club russo è disposto vendere già a gennaio i suoi pezzi migliori, ecco perchè il Napoli potrebbe fiutare l’affare e stringere i tempi per il brasiliano.

Difficilissimo invece arrivare a Matuidi, gioiello del Psg e punto di forza della nazionale francese: non ha ancora rinnovato con il club parigino e le parti sono ancora distanti. Ma su di lui ci sono già i migliori club europei nel caso non dovesse prolungare l’accordo con il Psg.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.