Napoli spunta un nuovo profilo come vice Higuain. Si tratta di Manolo Gabbiadini

Puntellare un reparto già molto competitivo, il Napoli studia la prossima mossa di mercato. Offensiva. Piace Ola Toivonen, centrocampista/attaccante del Rennes. Attualmente la pista che porta all’ex Psv non è così calda, Toivonen è solo tra le alternative per un ruolo di vice Hamsik/Higuain. Resiste il nome di Elkeson, attaccante del Guangzhou. La novità è rappresentata da Manolo Gabbiadini, centravanti in comproprietà tra Samp e Juventus. Benitez lo considera profilo ideale, vista la sua duttilità in campo: il centravanti è in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi del 4-2-3-1. Gabbiadini-Napoli, trattativa che sembra di difficile riuscita, considerato l’ostacolo Juventus. Il Napoli spera in un’apertura, ad oggi molto complicata. Nonostante tutto, il futuro di Gabbiadini dovrebbe essere ancora Marassi. Mihajlović lo considera principalmente un esterno destro alto (nel 4-2-3-1) ma il ragazzo sente di rendere principalmente da prima punta, ruolo in cui non è stato praticamente mai utilizzato quest’anno (solo con Delio Rossi). Qualora si dovesse risolvere questo dubbio tattico, c’è già un’intesa di massima tra Samp e Juve per trattenere Manolo in blucerchiato, un altro anno. Il Napoli resta alla finestra. In attesa del colpo estivo, offensivo. 

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.