Cerca
Close this search box.

Napoli, sprint per Radosevic

In difesa non ci saranno acquisti in questa sessione di mercato

«Se riavremo Cannavaro e Grava, il nostro lavoro di gennaio potrà ritenersi concluso» . Ipse dixit. Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, fu chiaro e per nulla prolisso sull’argomento non più tardi di qualche giorno fa. Per la precisione martedì, in occasione della presentazione di Calaiò e Armero. «Con Paolo e Gianluca, ci fermeremmo in difesa» . Disse così, il d.s. azzurro, e a questo punto, alla luce della sentenza di ieri della Corte di giustizia federale, bisogna credergli. Con una piccola riserva che è tipica delle cose del mercato del calcio. Nel frattempo, con Edu Vargas ufficialmente del Gremio da ieri, continua la caccianal talento dell’Hajduk Spalato, Josip Radosevic: il club azzurro valuta attentamente l’acquisto del centrocampista classe ’94, inseguito anche dal Parma. Nelle prossime ore dovrebbe anche essere recapitata l’offerta ufficiale al club che fu di Edy Reja. 

LE STRATEGIE – E allora, la Corte di giustizia federale ha dato l’input decisivo al mercato invernale del Napoli: Cannavaro e Grava tornano a disposizione e la storia cambia radicalmente. Nel senso che certe trattative, tipo quelle per Davide Astori con il Cagliari, Gabriel Paletta con il Parma e Marco Andreolli con il suo entourage – essendo a parametro zero – possono continuare ma con il mirino spostato alla fine del campionato: avendo tutti e tre 26 anni, possono comunque essere investimenti per il futuro. 

L’OCCASIONE – Detto questo, è fuori discussione che le certezze del mercato sono tali sempre al novantanove per cento, e che dunque in un giorno può sempre presentarsi un’occasione irrinunciabile o magari profilarsi una situazione inattesa. Nel caso del Napoli, e nello specifico della difesa, esistono comunque due situazioni da valutare con estrema attenzione fino alla fine della sessione invernale: quelle relative a Federico Fernandez (23) e a Bruno Uvini (21). Fede l’argentino, definito sempre la prima alternativa di Cannavaro, non ha trovato spazio neanche nel mese stop del capitano. Mai. E anzi, Mazzarri s’è inventato con successo un Britos centrale: il suo entourage valuta seriamente la possibilità di cambiare aria (in prestito). Identica la situazione del giovane brasiliano: se qualcosa accadrà su questi fronti, il Napoli acquisterà. 

IL TALENTO – Difesa a parte, Bigon continua a monitorare la situazione di Josip Radosevic, talentuoso mediano dell’Hajduk Spalato che, nonostante i diciannove anni ancora da compiere (il 3 aprile), ha già esordito anche con la nazionale Croata. Il giocatore piace, e neanche poco, ma nonostante una serie di colloqui con la dirigenza del club croato, allenato in passato anche da Reja, e con il manager del giocatore, l’ex attaccante Eupremio Carruezzo, non è ancora stata recapitata un’offerta ufficiale. La sensazione è che il Napoli, volendo, potrebbe prenderlo sia subito, sia a giugno. Anche il Parma va forte su Radosevic. Il testa a testa è nel pieno. 

EDU DO BRAZIL – Ieri a Roma è andata in scena anche la firma di Edu Vargas con il Gremio: l’attaccante sarà presentato domani a Porto Alegre. Brinda il d.s. brasiliano, Rui Costa: «E’ un grande acquisto per noi. Edu arriva in prestito secco: se andremo avanti in Coppa Libertadores, allora la durata sarà di un anno, ma se usciremo prima il Napoli potrà richiamarlo già giugno in caso di necessità»

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.