Cerca
Close this search box.

Napoli, si seguono due giovani talenti sudamericani: nel mirino Sergio Diaz e Guruceaga

Gli azzurri per il futuro guardano al mercato sudamericano

Il mercato è lontano: quello ufficiale sicuramente. Ma quello vero, che non dorme mai e che in queste settimane cova i prossimi colpi, non si è certo fermato. Il Napoli monitora, segue e annota: in queste settimane il club azzurro sta visionando alcuni giovani dal futuro assicurato. Qualcuno di questi ha letteralmente stupito gli osservatori. Come ad esempio il giovanissimo Sergio Diaz,attaccante classe ’98 paraguaiano. 16 anni, ma già protagonista nel suo paese: gioca nel Club Cerro Porteno e ha già due presenze e un gol nella nazionale Under 20. Non è un nome uscito fuori dal nulla, perché Diaz, punta centrale, piace a mezza Europa. In Italia c’è l’Udinese, in Europa Manchester United, Liverpool, Psg e Borussia Dortmund. Il Napoli lo ha seguito domenica scorsa per la sfida tra il Cerro e l’Olimpia Asuncion, vinta dalla squadra di Diaz.

E un altro giovanissimo sudamericano è nel mirino del club azzurro: si chiama Gaston Guruceagaed è un portiere classe 1995. È stato protagonista con l’Uruguay al recente Sub 20. Per lui otto presenze con la nazionale giovanile e una relazione più che positiva da parte degli osservatori partenopei. Un talento che il Napoli non si limita ad osservare: avviati i primi contatti col Penarol Montevideo per capire gli estremi di una possibile cessione. E per la porta l’altro profilo tenuto d’occhio è quello di Loris Kariusve ne abbiamo già parlato. Giovani talenti in attacco e tra i pali: il Napoli segue la linea verde e sogna il grande colpo in prospettiva dal Sud America.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.