Il campionato è iniziato da poche giornate, ma in Europa è già tempo di primi verdetti. In Inghilterra, il Chelsea di Maurizio Sarri è partito molto bene in Premier League (cinque vittorie e un pareggio nelle prime 6 partite) ma per Alvaro Morata non è ancora arrivata la definitiva consacrazione (per lui un solo gol in campionato quest’anno). La società inglese non sembra voler puntare forte sullo spagnolo come attaccante del presente e del futuro e pertanto il giocatore è destinato a prendere nuovamente in considerazione l’ipotesi di un addio.
Spagna e Italia sono le destinazioni più probabili, con il Napoli che lo ha già seguito nelle scorse sessioni di calciomercato (in passato il giocatore disse ‘no’ al trasferimento in Campania) e che cerca un’alternativa a Milik e con la Juventus che conserva un ottimo ricordo di lui e che lo riaccoglierebbe a braccia aperte in futuro.
Il trasferimento di Alvaro Morata potrebbe dare il via ad un valzer internazionale di punte, soprattutto se questo dovesse avvenire in estate e non a gennaio (quando le big d’Europa sono sempre restie a rivoluzionare la propria rosa). Il Chelsea, infatti, si troverebbe nella condizione necessaria di dover sostituire lo spagnolo con un nuovo attaccante capace di prendersi la maglia da titolare nell’undici di Maurizio Sarri: occhi puntati su Dries Mertens, che l’allenatore toscano ha fatto ‘esplodere’ a Napoli, ma attenzione anche a Mauro Icardi, alle prese con la trattativa per l’adeguamento del suo contratto con l’Inter. Da Londra restano vigili, pronti ad approfittare di un’eventuale rottura…
Fonte: Calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro