Napoli, sfuma Diarra: resta il sogno Ivanovic. Cissokho ai dettagli

Per Cissokho è quasi fatta pronto il rinnovo per Insigne sondaggio per Astori

Il brutto e cattivo difensore serbo del Chelsea Bratislav Ivanovic, l’uomo che ha colpito al cuore gli azzurri al 105’ del supplementare di Stamford Bridge, è l’obiettivo numero uno del mercato azzurro: costa 17 milioni e ne guadagna 4 ed è blindato da un contratto che scade nel 2016. Ma il Napoli ci prova. L’altro sogno in difesa si chiama Pablo Javier Zabaleta: anche qui prezzi stellari, gioca nel Manchester City ma Bigon a New York, nell’amichevole tra Argentina e Brasile era lì attento osservatore. Di lui come di Romulo, 21enne centrocampista del Vasco De Gama.
Ma partiamo dalla certezze: la cessione di Lavezzi al Paris Saint-Germain verrà ufficializzata tra domani e giovedì. Leonardo ha ammesso che «sì, siamo sulla buona strada». Questione di spiccioli, per intenderci. Nelle casse del Napoli 30 milioni, in quelle del fuoriclasse argentino 20 per i prossimi 4 anni. Il fratello del Pocho svela: «Va via perché si sentiva in prigione». Il Pocho però smentisce le sue parole «lui non ha parlato con nessuno». E aggiunge: «Parlerò quando sarà il momento, non adesso».
Nonostante le parole di De Laurentiis, resta molto calda la pista che porta a Stevan Jovetic. Il ds Pradé ha spiegato: «Dipende solo da lui se resterà alla Fiorentina». Il Napoli è, con Roma e Inter, alla finestra. Tra gli argomenti per convincere Della Valle Cigarini e Dossena. Intanto sfuma uno dei top-class inseriti dal tecnico nella lista della spesa: «Diarra sta per firmare per il Fulham», ha spiegato il suo procuratore Guerra. Era un affare: il Real Madrid lo dava via a zero quindi l’ingaggio più alto poteva giustificarsi. Un altro obiettivo sfuma: Chivu rinnova con l’Inter. Il Napoli non ha fretta di chiudere l’affare Cissokho: l’ultima offerta degli azzurri prevede 7,3 milioni al Lione, e per il terzino un quadriennale da 3,5 milioni lordi a stagione.
L’asse col Pescara stenta a decollare: il patron vuole riportare alla base Lorenzo Insigne. Ieri sera contatto telefonico tra i due presidenti e non è ancora escluso un ritorno in Abruzzo per una stagione. Il manager Ottaiano rivela: «Zeman lo vuole alla Roma». Il Napoli però lo valuta 16 milioni. Dietro le parole, l’incontro già fissato con Bigon per l’aumento dell’ingaggio. Il baby di Frattamaggiore ha guadagnato a Pescara 80mila euro. Intanto il ds ha programmato un viaggio a Milano per cercarsi di inserire nell’affare Astori: se il Cagliari valuterà il difensore più di 15 milioni, il Napoli farà retromarcia. Piace sempre e molto Alessandro Gamberini della Fiorentina: «Sarebbe felice di venire a Napoli», spiega il suo manager Romano. La Gazeta Sporturilor, principale quotidiano sportivo rumeno, parla di affare fatto per il portiere Tatarusanu della Steaua. Rosati, intanto, sembra destinato al Torino.
Maxi Lopez cerca casa e continua a proporsi: «Anche perché lì gli argentini hanno sempre incantato». L’Eintracht rinnova il prestito di Hoffer e il Parma riscatta la metà del cartellino di Santacroce per 1,5 milioni. Nella lista dei sogni ancora Tymoschuk, Flamini. Più alla portata Zapata, Cuadrado e Borja Valero.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.