Dimaro. Martinez dopo Higuain. Questa la strategia del Napoli, lanciatissimo sull’attaccante colombiano del Porto. Raggiunto l’accordo con l’entourage del calciatore: contratto per cinque anni da 2 milioni a stagione, i suoi agenti erano presenti mercoledì pomeriggio a Dimaro. Resta però ora da raggiungere l’intesa con il Porto.
Martinez ha una clausola rescissoria con il club portoghese di 40 milioni, il Napoli cercherà di chiudere a una cifra inferiore (32 milioni). In Colombia danno molti l’affare per fatto ma in effetti c’è ancora da lavorare. Il presidente del Porto tra l’altro ha frenato dichiarando incedibile Martinez. La trattativa però in realtà è lanciata e il direttore sportivo Bigon ci sta lavorando già da tempo.
Si restringe la cerchia per l’acquisto del secondo attaccante: è spuntato il nome di Cardoso del Benfica, attaccante paraguaiano di trent’anni. Sul mercato italiano resta forte il nome di Matri in uscita dalla Juve. Se De Laurentiis decidesse di cambiare idea e di inserire Zuniga nella trattativa potrebbe esserci un impulso positivo per chiudere il discorso con la società bianconera. Altrimenti per arrivare a Matri il Napoli dovrebbe investire soldi cash. Possibile sempre l’affondo su Gilardino del Genoa oppure su Demba Ba del Chelsea.
Marco Di Campli, procuratore di Verratti, ieri ha svelato una nuova maxi-offerta di De Laurentiis per arrivare al centrocampista: tentativo che però non è andato a buon fine perchè il Psg non vuole cedere cedere il talento azzurro. «Un’offerta mostruosa, a quanto mi è stato riferito», ha detto l’agente del giocatore abruzzese, lanciato da Zeman nella stagione 2011-2012, quella in cui esplosero anche Immobile e Insigne.
Sono ore calde perchè Di Campli sta trattando con Blanc, direttore generale del Psg ed ex amministratore delegato della Juventus, il rinnovo del contratto del suo assistito. Verratti è da sempre un pallino del presidente De Laurentiis che lo aveva praticamente già preso l’anno scorso dal Pescara, poi tutto saltò e il centrocampista passò al club francese, debuttando in Champions e vincendo la Ligue 1. Si potrebbero riaprire da un momento all’altro spiragli per Gonalons, il centrocampista e capitano del Lione, inseguito a lungo dal Napoli.
In queste ore il direttore sportivo Bigon, presente ieri a Dimaro, lancerà l’assalto a un altro difensore. Come laterale sinistro si segue Coentrao del Real Madrid, un altro top player che può giocare da terzino oppure da esterno alto. Situazione questa legata solo all’eventuale partenza di Zuniga. Sotto osservazione un altro difensore centrale, Indi del Feyenord, 21 anni, un giovane promettente, valutazione 7 milioni. Difficile invece che possa riaprirsi la pista per Ranocchia, difensore dell’Inter e della Nazionale.
De Sanctis ieri mattina ha lasciato il ritiro di Dimaro e con un volo da Bolzano ha raggiunto Fiumicino: ha firmato un contratto biennale con la Roma che ha versato al Napoli 500mila euro per l’acquisto. De Sanctis al suo arrivo a Roma ha dichiarato di sperare in una bellissima stagione. Gargano verrà ceduto ed è richiesto dal Fulham in Inghilterra. In uscita il brasiliano Uvini, forse girato in prestito a qualche squadra di B. Anche il difensore argentino Fernandez è in uscita e potrebbe giocare nuovamente in Spagna, nel Getafe. Il giovane difensore Celiento è passato al Viareggio. In uscita anche Donadel e Dossena. Calaiò potrebbe andare al Palermo.
Fonte: Il Mattino.it
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro