Il Napoli si appresta a disputare la gara più importante e prestigiosa della gestione De Laurentiis, quella di Madrid contro il Real. Tornerà a mettere piede al ‘Bernabeu’ dopo l’epoca Maradona, fiducioso nel gioco di Maurizio Sarri, vera arma per fronteggiare il gruppo di Zidane, più dei vari Mertens, Callejon, Insigne e Hamsik. Occorrerà ovviamente effettuare delle scelte di formazione, con esclusioni forzate come quella di Tonelli, infortunato, e altre tecniche. Tra i giocatori che potrebbero accomodarsi ancora una volta in panchina c’è Allan, che sta vivendo una strana stagione.
Se in quella passata era uno dei titolarissimi di Sarri, in grado di garantire quantità e qualità, sorprendendo i suoi estimatori per qualche rete in più rispetto al suo abituale score (Lazio e Milan ricorderanno), con il nuovo anno qualcosa è cambiato. In campo qualche pallone perso di troppo per Allan, che inizia a subire la pressione di Diawara e Zielinski, cresciuti tantissimo alle sua spalle in pochi mesi. A Madrid potrebbero giocare proprio loro, al fianco di Marek Hamsik, inamovibile.
Panchina dunque per l’ex Udinese, ancora una volta e, considerando la crescita in prospettiva di Rog, gioiellino dell’ultimo calciomercato, acquistato in vista della prossima stagione, il futuro di Allan potrebbe essere lontano da Napoli. A soli 26 potrebbe ambire ad altro rispetto al ruolo di panchinaro di lusso, con molte squadre che potrebbero offrirgli un ruolo da titolare nel prossimo mercato Napoli.
Dall’Inter alla Juventus, un mediano roccioso e con buoni piedi potrebbe far comodo sia in campionato che in Europa. Mancheranno le qualità di Vidal ma Allan è in grado di garantire alla Juventus quella razione di palloni rubati agli attaccanti avversari che farebbe dormire sogni più sereni alla retroguardia di Allegri. In casa Inter invece Medel compirà 30 anni ad agosto e Kondogbia potrebbe essere in lista di sbarco. Un brasiliano con una buona media in fatto di cartellini, un gran passo e tanto carattere potrebbe far più che comodo.Al termine della stagione non è da escludere un confronto con l’entourage del giocatore, così da chiarire le idee di Sarri nei suoi confronti e del club, soprattutto se ancora nuovi giovani, secondo la linea di De Laurentiis, dovessero aggiungersi al novero.
Fonte: Calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro