NAPOLI – Angelo Ogbonna del Torino. E’ lui ora l’obiettivo numero uno del Napoli per rinforzare la difesa. L’identikit del ragazzo di origini nigeriane si avvicina ai criteri del progetto tecnico azzurro: giovane e talentuoso, di belle speranze e soprattutto dal piede sinistro buono.
Gioca centro-sinistro, ha 22 anni ed è nel giro della nazionale italiana under 21. Il nodo della trattativa è legato al suo rinnovo e alla quotazione elevata del cartellino. Il contratto scade a giugno dell’anno prossimo e il Toro vorrebbe proporre il rinnovo per non perderlo a parametro zero, al termine di questo campionato.
E dunque l’operazione potrebbe farsi anche a gennaio: 6 milioni cash, oppure 3 per la comproprietà. Sul piatto della bilancia non mancano un paio di contropartite tecniche: Bucchi e Rullo, ma il Toro chiede Vitale e sonda le offerte di Juventus e Manchester City. Resta in piedi l’ipotesi difensiva legata a Miguel Angel Britos del Bologna, anche se le pretese del club rossoblu sono molto lontane dalla cifra offerta dal ds Bigon: 4,5 milioni per tutto il cartellino.
Stesso discorso vale per Andrea Mantovani del Chievo. Ormai svanita la pista che porta allo spagnolo Victor Ruiz, che ha trovato l’accordo per il rinnovo con l’Espaynol che lo ha blindato con una clausola rescissoria di 18 milioni. Per l’acquisto di un centrocampista tutto dipenderà dall’Europa League. In caso di passaggio di turno si penserà al mediano: Inler dell’Udinese è sempre in cima alla lista dei desideri.
La Redazione
f.c.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro