Diego Laxalt, giovane centrocampista uruguaino classe 1993 del Defensor Sporting, è stato un acquisto dell’Inter nel mercato di gennaio, ma si aggregherà ai nuovi compagni solo dopo aver disputato il Mondiale Under 20, che inizierà il 21 giugno. Negli scorsi giorni il suo nome è stato accostato a diverse squadre, come contropartita per affari più importanti che l’Inter sta cercando di concludere.
Secondo quanto appreso da FcInterNews da fonti ben informate, la volontà dell’Inter, al giorno d’oggi, è quella di tenere Laxalt in prima squadra. Mazzarri lo ha visionato più volte in video per studiarlo e avrebbe intenzione di provarlo prima di optare per una cessione, magari in prestito. Il giocatore infatti sembra avere le caratteristiche giuste per far parte del centrocampo a due mediani che utilizza il tecnico livornese nel suo 3-5-2.
Sempre da quanto appreso da FcInterNews le squadre che hanno chiesto Laxalt sono l’Udinese, che avrebbe accettato di buon grado il centrocampista uruguaiano come contropartita per Dusan Basta, la Sampdoria, che lo prenderebbe in prestito per fare esperienza nella massima serie e il Napoli, che ha fatto il suo nome nel momento in cui l’Inter ha aperto delle trattative per i partenopei che ha piacciono a Mazzarri. La risposta dell’Inter è stata sempre negativa.
Ora il neo tecnico nerazzurro osserverà Laxalt al Mondiale Under 20 e, una volta terminata la competizione, il giocatore ha promesso di essere a Milano in due giorni, senza dover tornare in Uruguay, per iniziare subito a conoscere il mondo Inter.
Al momento quindi Laxalt piace e, come accade nel mercato, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per altri affari, magari in comproprietà, ma l’Inter lo ha messo tra gli ultimi nomi da proporre in questo genere di affari.
Fonte: FcInterNews.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro