Tutto o niente “last minute”: definito Andujar, il Napoli nell’ultima settimana di trattative proverà a regalare a Benitez l’atteso e invocato centrocampista. Ralf, Capoue e Kondogbia sono nomi sempre caldi, più problematica invece appare la scelta di un difensore di grande qualità.
Il ds Bigon ha lasciato Milano perché il week-end riserva raramente grandi novità sulla questione acquisti. Le dichiarazioni piuttosto allarmanti di Benitez ieri in conferenza, lasciano intendere che il mercato potrebbe chiudersi anche senza l’atteso botto. Dal Brasile insistono per Ralf, è vero che il Napoli l’ha cercato ma è altrettanto vero che non si è andati oltre la richiesta di prestito secco: il Corinthians ha rispedito l’offerta al mittente, o cessione definitiva o non se ne fa niente.
Si sono intensificati i contatti tra Bigon e l’agente di Gonalons, forse per riaprire il discorso a giugno. Kondogbia del Monaco è una suggestione, sempre dalla Francia spuntano due nomi nuovi: il primo è quello di Grzegorz Krychowiak, possente mediano polacco dello “Stade de Reims” prossimo a spegnere le 24 candeline, sul quale in passato si erano posati gli occhi interessati della Fiorentina. L’altro nome è quello del ventiseienne William Vainqueur che gioca in Belgio, nello Standard Liegi ma cresciuto nelle giovanili del Nantes. In stand-by Capoue e M’Vila: Tottenham e Rubin Kazan hanno detto sì alla cessione ma non vogliono abbassare le pretese economiche. Prima di lasciare la sede milanese del calciomercato, Bigon ha nuovamente incontrato l’Udinese per il difensore Thomas Heurtaux: il francese piace molto al Napoli, il problema è che Guidolin ha imposto il veto alla cessione almeno fino alla prossima estate.
Ritorno di fiamma per il difensore Diakitè, ex Lazio, proposto al ds partenopeo. Così come s’è fatto avanti Toby Alderwireld, difensore belga dell’Atletico Madrid: nomi che non solleticano Benitez, le cui richieste per il reparto arretrato erano ben diverse e sono andate deluse. Skrtel e Agger non sono sul mercato, e anche Vermaelen sta per aggiungersi alla lista degli irraggiungibili.
Le altre. Tutto fatto per Essien che arriva al Milan a parametro zero: in serata è giunto a Malpensa, oggi le visite mediche del ghanese che firmerà un contratto di un anno e mezzo. Dopo un tira e molla che dura da quest’estate, Borriello lascia Trigoria per approdare in prestito al West Ham dove troverà anche Nocerino, l’ex del Milan già a Londra per le visite. Al Psg piacerebbe che a fare le valigie fosse anche Pjanjic («è un nostro obiettivo per gennaio», è uscito allo scoperto Laurent Blanc) ma ben difficilmente il bosniaco lascerà la capitale nonostante la ricca avance dei parigini (Pastore e conguaglio): «Pjanjic non è in vendita, non esiste alcuna trattativa», comunica ufficialmente Trigoria.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro