Mercato

Napoli per Darmian servono 15 milioni. L’alternativa è Donati

Basta poco per cambiare gli umori e la direzione delle critiche in casa Napoli. Se qualche settimana fa la conferma di Christian Maggio era stata accolta con simpatia, adesso prevalgono le perplessità su a chi affidare la corsia destra di difesa nella prossima stagione. Con Zuniga ormai sempre più un caso e Mesto prossimo ai saluti, il Napoli ha bisogno assolutamente di un rinforzo sulla fascia.

TENTAZIONE ITALIANA – Oltre alla solita “truppa” di nomi stranieri il calciatore che piace di più è italiano al 100%. Si tratta di Matteo Darmian ed è stata una delle rivelazioni di questo campionato. Perno del Torino e considerato punto di forza dal tecnico Ventura nonostante i suoi 25 anni. Può giocare a destra e a sinistra, e in qualche occasione ha anche dimostrare di poter segnare qualche gol. Esterno a tutta fascia, è abile in entrambi le fasi. Il tipo di giocatore che il Napoli cerca, e che entra in pieno in quella “italianizzazione” di cui tanto De Laurentiis parla. Il ds del Toro Petrachi è stato chiaro: “Darmian parte solo con un’offerta importante, e non ci risulta che vuole andare via”. Nell’ultima di campionato contro il Cesena il granata ha indossato una maglia speciale (così come Glik e Peres) che casualmente sono tra i candidati a lasciare il Torino. Lo stesso giocatore, però, ha voluto chiarire che il riconoscimento sulla maglia non era a titolo di ringraziamento per un addio imminente, ma soltanto un modo per celebrare una stagione positiva. Tuttavia su Darmian sono forti gli interessi di molti club in Italia e all’estero.

SERVONO SOLDI – Si è parlato di lui in Spagna (Barcellona), ma anche in Germania, col Bayer Leverkusen e Bayern Monaco che potrebbero essere nel suo futuro. In Italia Roma, Inter e Napoli sono le squadre maggiormente interessate. Ma come il ds granata Petrachi ha specificato, per far partire Darmian servirà un’offerta notevole. Di sicuro ben oltre i 10 milioni di euro che rappresentano la quotazione del giocatore. Almeno 15 o 16 per convincere Cairo a dare un altro dispiacere a Ventura. Si mormora che il presidente del Torino (sollecitato da Ventura che non vuole privarsene) possa chiederne anche 20, ma è sicuro che per portarsi Darmian a casa serve un investimento notevole. Qualcosa che il Napoli vorrebbe fare, anche se spendere così tanto senza l’arrivo in Champions richiederebbe “risparmiare” in altri ruoli o quantomeno cedere qualche altro giocatore. Al Napoli, però, l’esterno destro serve, soprattutto se Zuniga non farà più parte della causa. Un’alternativa meno dispendiosa potrebbe essere quella che porta a Giulio Donati, che ha la stessa età di Donati (classe ‘90) e che gioca nel Bayer Leverkusen.

Fonte: cm.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.