Il Napoli del futuro è già in cantiere. Il lavoro dello scouting, gli obiettivi già individuati da tempo della società, la linea guida della società ormai chiara della società. Mercato che dipenderà dalla permanenza di Mazzarri e di Cavani, ovviamente. Le idee del tecnico toscano sono già chiare al direttore sportivo Bigon, i nomi dei possibili rinforzi sono noti da tempo. Come sempre si dovranno trovare i punti di convergenza tra le idee dell’allenatore e le strategie societarie. Ma gli obiettivi sono più o meno già delineati per tutti i reparti.
Un affare è praticamente già definito, si attende solo la firma e l’annuncio: il difensore Diakite, francese della Lazio, a parametro zero. Un elemento sicuramente gradito a Mazzarri. Si guarda alla difesa innanzitutto, un altro elemento ambito è Ogbonna, difensore del Torino che quest’anno ha avuto qualche problemino in più dal punto di vista degli infortuni. Ha giocato poco e ha perso anche la nazionale azzurra, quindi anche la valutazione di mercato è da considerare inferiore a quella estiva data da Cairo (si parlava di dieci milioni). Ogbonna è già nel mirino della Juve e quindi potrebbe scatenarsi un duello di mercato sul difensore del Torino. Altro nome per la difesa particolarmente gradito è quello di Astori, il centrale del Cagliari, che fa parte del gruppo azzurro di Prandelli. Inseguito anche a gennaio dal Napoli, si tratterebbe di un investimento economicamente importante. Come un investimento importante sarebbe quello per Nainggolan, il centrocampista belga del Cagliari, seguito già durante la sessione invernale dal club azzurro ma anche nel mirino del Milan. Caratteristiche giuste per il gioco di Mazzarri, in generale un tipo di centrocampista utile per qualsiasi tipo di modulo. E poi Obiang, giovane centrocampista della Sampdoria, anche lui nel mirino degli azzurri già dal mese scorso. Il giovane spagnolo che fa parte dell’under 21 sta facendo molto bene con la Sampdoria, era partito forte con Ferrara e sta confermando le sue qualità con Delio Rossi. Sotto osservazione anche altri giovani, Weiss del Pescara, slovacco connazionale di Hamsik, e Berardi, promettente centrocampista del Sassuolo.
Tanti attaccanti osservati per l’anno prossimo ma più che mai questo discorso è legato alla permanenza di Cavani a Napoli. Tra i tanti nomi già circolati quello di Sanchez, ex Udinese, che secondo il Mundo Deportivo vorrebbe invece restare al Barcellona. Nella lista il brasiliano Damiao dell’Internacional, Muriel dell’Udinese, Floccari della Lazio, Belfodil del Parma, Gomez del Catania e Ilicic del Palermo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro