Riavvolgiamo il nastro, ultima settimana di gennaio. Il Napoli è alla ricerca di un giovane difensore che nel giro di pochi anni possa rappresentare una garanzia per il reparto arretrato. Tanti i nomi, due gli obiettivi: Victor Ruiz – poi acquistato a titolo definitivo dall’Espanyol – e Angelo Ogbonna, difensore del Torino e protagonista del precedente ciclo dell’Under 21 con otto presenze.
Lo vuole Bigon, piace a Walter Mazzarri e per questo motivo la società partenopea presenta un’offerta di circa otto milioni di euro più di due di bonus dipendenti dalle prestazioni del difensore con la maglia azzurra. Tentenna Cairo, ma non cede. Va dritto per la sua strada, pronto a rilanciare un Torino che pensava potesse svoltare con l’inizio del 2011: “Ho deciso di rimboccarmi le maniche in prima persona per il Torino. Lo dimostra il mercato: per Ogbonna ho rifiutato 8 milioni dal Napoli più due di bonus facilmente ottenibili”, dichiarò Cairo in un’intervista rilasciata il 27 gennaio.
Il Napoli vira su Ruiz. Ogbonna resta al Torino, ma la condizione per proseguire l’avventura in maglia granata è chiara: promozione in Serie A.
Condizione che è venuta meno nella giornata di ieri, col Torino sconfitto in casa dal Padova e ufficialmente fuori dai play-off. Riccardo Bigon e i suoi osservatori, in questi mesi, hanno continuato a seguire le prestazioni del difensore di Cassino. Relazioni positive, per un giocatore che rientra pienamente nel progetto di ringiovanimento della difesa iniziato già a gennaio con Ruiz.
Ora le condizioni sono quindi cambiate. E’ mutato il prezzo, sicuramente minore rispetto a cinque mesi fa e mutata è anche la volontà del club granata, quasi certo – come ammesso ieri dal ds Petrachi subito dopo la partita col Padova – che Ogbonna andrà via in estate: “Angelo ha tantissime richieste, ha un avvenire importante davanti agli occhi, è uno dei giocatori che possiede più qualità – si legge su TuttoSport. Valuteremo la situazione con Angelo e il suo procuratore, quando sarà il momento”. Futuro di Ogbonna tutto da decidere insomma, Il Napoli è in prima fila…
Fonte: Tuttomercatoweb
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro