CASTELVOLTURNO – Poi all’improvviso accade qualcosa: e il mercato, ovviamente, è destinato a mutare, o comunque a lasciare spalancate le proprie finestre. Perché se inaspettatamente Behrami si fa male, e per saperne sempre di più sceglie d’andare in Germania, tra qualche giorno, lasciandosi guidare dallo staff medico del Napoli per un consulto intorno a quel piede sinistro, le strategie vanno riscritte, perlomeno con la matita. E allora, il rissunto delle puntate precedenti va aggiornato e integrato: ma sì, cercasi difensore, neanche tanto disperatamente, ma le orecchie che s’allungano da Castelvolturno mirano pure a scoprire eventuali disponibilità di un altro mediano, nel caso in cui Behrami ne abbia per un po’. E allora, ricostruendo: non solo Gonalons, eventualmente anche Marco Parolo (29), che il Parma non svende, che interditore proprio non è, ma che sa fare tutto e anche bene. Altrimenti, un’occhiata a ciò che sta succedendo intorno a Radja Nainggolan (26), che ha tutta l’élite intorno a sé ma non ha ancora trovato acquirenti. Non è facile trovare l’accordo con il giocatore, anche per una questione di diritti di immagine, ma Cagliari e Napoli si sono parlati.
KLOPP CHIAMA – Poi c’è dell’altro, ovviamente, perché il mercato non è soltanto in uscita: Gokhan Inler ha estimatori sparsi ovunque, in Italia ma anche all’Estero, e stavolta il profilo del club che nei propri pensieri ha il turco-svizzero è il Borussia Dortmund. Le idee nascono e magari muoiono, però Inler viene ritenuto il centrocampista idoneo per andare ad inserirsi in quel meccanismo ad orologeria attivato da Klopp in tempi non sospetti e minato, negli ultimi tempi, da infortuni e partenze eccellenti.
FUMO DI LONDRA – Ma poi si torna in difesa, laddove rischia di aprirsi un buco: tutto dipenderà (ovviamente) dalla partenza di Paolo Cannavaro, che ha la valigia già sistemata sull’uscio. Però poi ci sono le variabili impazzite: se il capitano (ormai non giocatore) dovesse trovare sistemazione, il Napoli si ritufferebbe a cercar soluzioni: la prima, quella che intriga di più, conduce dritto a Vermaelen (28); la seconda, trascina ovviamente ad Agger (29). Ipotesi complesse, legate a varie condizioni, soprattutto alla volontà dei club di cederli. Non semplice, non impossibile: altrimenti all’orizzonte, ma lontano, c’è N’Koulou (24), che però costa una cifra, quindici milioni di euro, ritenuti un’esagerazione.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro