Tanto per capirci: se per caso Javier Mascherano dovesse rompere con Gerardo Martino e decidere di lasciare il Barcellona, il Napoli ci sarebbe. Eccome se ci sarebbe. D’altronde né il capitano dell’Argentina né Benitez nascondono la stima reciproca. Mascherano, d’altronde, sarebbe l’ideale per il centrocampo del Napoli di Rafa. Sia chiaro: Jefecito ha sposato il Barça anche se non si sa mai, ma l’idea legata al 29enne argentino (idea sempre da tenere presente) dà il quadro della volontà di acquisire i migliori campioni europei e mondiali. Il tutto senza svenarsi, senza buttare soldi e soprattutto affidandosi a gente che di calcio giocato ne sa. Per questo, oltre alla presenza del ds Bigon, la sfera conoscitiva proprio di Benitez sarà importante.
Idee tante, trattative avanzate poche: uno dei nomi che potrebbe tornare in pista è quello di Marti Montoya, in scadenza a giugno col Barcellona. Il Napoli sta lavorando d’anticipo e con maggior forza, soprattutto perché Liverpool e Arsenal pressano. Offerti tre milioni per i prossimi 5 anni. Montoya, classe 1991, gioca nel Barcellona da quando aveva otto anni. Campione d’Europa Under 17, Under 19 e Under 21, attende una chiamata di Vicente Del Bosque. Laterale destro, non altissimo (1,75), ha sostituito con successo Alves dopo i ripetuti infortuni occorsi al brasiliano. Buon difensore, dialoga bene con i centrocampisti e si propone in attacco con intelligenza. Nel Napoli alla spagnola sembra in grado di inserirsi alla perfezione.
Resta in piedi la pista Martin Skrtel, anche se il Liverpool non intende trattare la cessione prima di giugno. Insomma, complicato. Si pensa anche all’attacco: occhio a Gaston Ramirez, ora al Southampton, 22 anni, talento che De Laurentiis aveva seguito e richiesto ai tempi del Bologna. E poi, attenzione a Ibarbo che così tanto bene sta facendo a Verona. Il Napoli piomba anche su un altro talento dell’Hellas Jorginho. Il club azzurro avrebbe sondato il terreno sia per l’argentino che per l’italo-brasiliano. Il Barcellona intanto pare non intenzionato a mollare Camilo Zuniga: nonostante sia fresco di rinnovo di contratto, il club catalano potrebbe presentare in primavera un’offerta a De Laurentiis di 15-18 milioni. Insomma, ci sono i margini per una trattativa. Ma non certo a gennaio. Riccardo Bigon continua anche nel monitoraggio di alcuni giovani emergenti in serie B.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro