Tutto dipende dal prossimo turno in Champions. Perché se il Porto esce, sarà costretto a sacrificare almeno uno dei suoi gioielli. E a prezzo di saldo. L’occasione che il Napoli aspetta per dare l’assalto a Francisco Regis Fernando. Contando anche sul fatto che il giocatore è da tempo in rotta con il Porto e che la sua valutazione scenderà intorno ai 4-5 milioni, anche tenendo conto del contratto in scadenza nel 2014. Insomma, una cifra abbordabile. Fernando sarebbe perfetto per il centrocampo di Benitez visto che può essere l’alternativa giusta per il trio svizzero.
Gli emissari del club azzurro ieri erano venerdì sera a Marsiglia per assistere alla sconfitta dell’Om contro il Nantes (che è costata la panchina a Baup). Sotto osservazione in tre: il difensore Nkoulou e i due centrocampista Valbuena e Thauvin (il nostro direttore Ciro Troise aveva già anticipato l’interesse del Napoli per Thauvin, clicca qui per leggere l’articolo). Il difensore centrale a gennaio potrebbe essere ceduto già a gennaio dai marsigliesi. Molto dipenderà anche dal prossimo tecnico dei transalpini. Anche Valbuena potrebbe essere dato in prestito con diritto di riscatto.
Questione Javier Mascherano: il capitano dell’Argentina vuole capire cosa ha in mente Gerardo Martino. Il Barcellona è a caccia di un difensore giovane: se lo trova, darà il via libera alla cessione di Mascherano. La cui valutazione, però, lascia perplessi quelli del Napoli: 20 milioni di euro. Con il Barça ballano altre due piste: i difensori Montoya e Song. Stando a quanto rivelato da Sports Direct News, c’è anche il Napoli sulle tracce di Ezequiel Marcelo Garay, 27enne difensore del Benfica e della nazionale argentina. Bigon ha una notevole concorrenza: ci sono anche Chelsea e Milan sull’argentino. Ma al Benfica piace, e non poco, Edu Vargas. Prenderà quota nei prossimi giorni lo scambio di difensori con l’Inter: si tratta per portare alla corte di Benitez Ranocchia e a quella di Mazzarri Paolo Cannavaro.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro