NAPOLI. La stagione del Napoli è cominciata ufficialmente, ma il mercato, ovviamente, non è finito. Il direttore sportivo Riccardo Bigon ha tanto da lavorare, sopratutto dal punto di vista delle uscite. Sono cinque, su tutti, i giocatori in uscita: Rinaudo, Mannini, Aronica, Bogliacino e Sosa. Non è detto che debbano partire tutti, ma almeno tre dovrebbero cambiare aria.
CHANCES PER MANNINI E BOGLIACINO. Non c’è fretta, perché Mazzarri ha voglia di provare in ritiro sia Mannini (come esterno a sinistra) che Bogliacino (come alternativa al vice Hamsik). Quindi, esclusi questi due, i calciatori che potrebbero partire prima sono proprio Rinaudo, Aronica e Sosa. Però Aronica, in questo momento, rappresenta la sola alternativa a Dossena a sinistra. Per Rinaudo, invece, si cerca una sistemazione, anche se a Mazzarri un’alternativa in più in difesa non dispiacerebbe. Al momento, però, otto difensori sono davvero troppi, quindi qualcuno partirà. Su Rinaudo pesa l’infortunio della scorsa stagione, dove praticamente non ha giocato. Quindi vanno valutate le sue condizioni fisiche, anche se il giocatore sta lavorando da diversi mesi per essere pronto per il Napoli, o al limite per un’altra pretendente in Serie A.
IL BOLOGNA PRESSA PER ARONICA. Come svela il sito tuttonapoli.net, il Bologna, tuttavia, non si è arreso per Aronica. Dopo il rifiuto del giocatore la scorsa settimana, il direttore tecnico della società felsinea, Salvatore Bagni, avrebbe migliorato l’offerta per il giocatore, offrendo un biennale. E durante l’allenamento a Dimaro, il difensore siciliano è stato visto parlare animosamente col ds Bigon. Che sia proprio quello l’argomento di discussione?
SOSA CON LE VALIGIE. È senza dubbio il miglior candidato a lasciare il Napoli. José Ernesto Sosa non riesce a trovare spazio: né come esterno, e neanche come alternativa ad Hamsik sulla trequarti. Ecco perché Bigon sta insistendo per cederlo, possibilmente a titolo definitivo, in modo da incassare qualche quattrino. Il suo agente, Fabio Bilardo, a Itasportpress conferma come su di lui, ci sia l’interesse del Catania, squadra che già mesi fa era stata accostata all’argentino: «È vero che il Catania è interessato a Sosa – ha dichiarato Manera – Stiamo parlando e valutando la proposta. L’interesse è reale e la prossima settimana incontreremo i dirigenti del Napoli per prendere una decisione. Il Catania ha fatto la sua proposta al Napoli. In Italia si sta occupando del giocatore il mio socio Favio Bilardo. Se ci sono altri club interessati? Sì, sulle tracce di Josè c’è un club spagnolo, uno argentino e pure una squadra russa. La possibilità di un trasferimento al Catania? Oggi è difficile poterlo dire. Dobbiamo prima analizzare la proposta del Catania insieme al giocatore».
Fonte: Il Roma
La Redazione
S.D.
FOTO: MASSIMO GIORDANO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro