Paolo Cannavaro e il rinnovo del contratto. Una storia che va avanti da tanto – troppo – tempo, e che rischia di privare la squadra azzurra del suo capitano già da gennaio. L’accordo sembrava dovesse arrivare già la scorsa stagione senza troppi patemi, invece a otto mesi dalla scadenza ci sono ancora alcuni dettagli da limare, per la preoccupazione di quei tifosi che vogliono Cannavaro all’ombra del Vesuvio ancora per tanti anni.
Evitiamo fin da subito interpretazioni fuorvianti. Il rapporto tra le due parti è decisamente sereno. Il Napoli vuole trattenerlo, il calciatore vorrebbe restare. E non potrebbe essere altrimenti. Leader della squadra partenopea da quando decise di scendere in Serie B pur di giocare nella squadra della sua città, Cannavaro da allora s’è guadagnato fiducia e rispetto con prestazioni importanti: da Reja e Mazzarri passando per Donadoni, tutti allenatori che non hanno mai messo in discussione il suo posto al centro della difesa.
La volontà di rinnovare c’è, quello che manca è l’accordo economico, dettaglio di certo non da poco per siglare un accordo. Oggi Enrico Fedele, agente del calciatore, ha ribadito che se entro fine mese il nuovo contratto non verrà firmato Cannavaro comincerà a guardarsi intorno: “Noi ci siamo dati una scadenza, quindi entro la fine di novembre di dovrà chiarire il tutto e capire se Paolo resterà a Napoli o meno”.
Parole chiare, parole che Bigon e De Laurentiis senza dubbio valuteranno con attenzione. I presupposti per dare un lieto fine a questa storia ci sono. A Napoli tutti aspettano la fumata bianca.
LA REDAZIONE
FONTE tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro