A tratti pare un rompicapo indecifrabile, un puzzle ancora tutto da comporre con le tessere sparpagliate qua e là senza un filo logico. In realtà al Napoli hanno le idee molto chiare per il centrocampo, e già da qualche settimana. Rinforzare la mediana è sempre stata la priorità di De Laurentiis, Bigon e Mazzarri, gli sforzi si sono concentrati da subito in questa direzione. E di nomi ne sono circolati a decine.
Su tutti quello di Gokhan Inler, da almeno un anno concretamente nel mirino dei partenopei. L’accordo più volte sbandierato dalla stessa Udinese è stato raggiunto nei mesi scorsi, dopo gli infruttuosi tentativi di prenderlo a gennaio da parte della dirigenza azzurra. C’è grande fiducia di poter concludere felicemente l’operazione, nonostante l’inserimento della Juventus e qualche tentennamento di troppo da parte del ragazzo.
Lì in mezzo, però, non arriverà solo lo svizzero. Mazzarri ha chiesto una mediana tutta nuova, che soddisfi alla perfezione i suoi requisiti tecnici. Parametri che non rispetta in pieno Walter Gargano, mai così virtualmente lontano dal Napoli. Il centrocampista – reduce da una primavera passata più in panca che in campo – ha intuito che il suo tempo, al San Paolo, potrebbe essere ormai terminato.
La chiave per la risoluzione del rebus centrocampo è proprio la sua partenza. Gli indizi, in questo senso, non mancano. In primis c’è l’arrivo di Donadel, un po’ a sorpresa. In molti hanno visto nell’ex Fiorentina il sostituto di Pazienza, ma in realtà andrà ad occupare il ruolo di Blasi, di quarto centrocampista dello scacchiere di Mazzarri. E’ Inler, nei piani del Napoli, l’uomo destinato ad occupare il posto lasciato vuoto dall’ormai neo-juventino.
Poi c’è il viaggio all’estero del diesse Bigon, intrepreso in fretta e furia ieri nonostante ci fosse una trattativa importante – quella per Criscito – ancora de definire nella sua totalità. Si è scritto tanto, sui motivi della sua partenza. La realtà è che il dirigente partenopeo ha lavorato su due fronti: la cessione di Gargano e l’arrivo di Vidal, il grande obiettivo delle ultime settimane, giocatore dall’identikit che tanto piace a Mazzarri.
Terzo ed ultimo indizio, le dichiarazioni rilasciate ieri da Vincenzo d’Ippolito, agente di Gargano, a ‘Firenzeviola.it’: “Difficile che lasci Napoli, ma mai dire mai. Qualsiasi discorso è da rinviare alla fine della Copa America“. Quando il club azzurro avrà già concluso gli acquisti prefissati in mezzo al campo e ci sarà solo da liberare un posto. Quello de ‘El Mota’.
Fonte: Goal.com
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro