Cerca
Close this search box.

Napoli, la cessione di Jorginho potrebbe portare la terza plusvalenza più alta nell’era De Laurentiis

Ad analizzare le cifre sono i colleghi di Calcio e Finanza

Il Napoli potrebbe mettere a segno una nuova cessione record nell’era De Laurentiis. Secondo le indiscrezioni, infatti, la trattativa con il Manchester City per la vendita di Jorginho sarebbe prossima alla conclusione: un affare che potrebbe portare nelle casse dei partenopei circa 45 milioni di euro più bonus.

Arrivato in azzurro nell’estate 2014 dall’Hellas Verona per 9 milioni di euro, il centrocampista nato in Brasile si è ritagliato uno spazio importante con la maglia del Napoli, tanto da conquistarsi anche la convocazione per la nazionale italiana (sei presenze nelle gestioni Conte, Ventura e Mancini).

Ora Jorginho è finito nel taccuino di Pep Guardiola, che lo vorrebbe portare al Manchester City. Una trattativa in via di definizione, tanto che, secondo la Gazzetta dello Sport, l’affare potrebbe concludersi una volta finita la finestra delle nazionali, con Jorginho che potrebbe volare in Inghilterra per firme e visite.

L’affare porterebbe quindi nelle casase del Napoli circa 45 milioni di euro, garantendo alla società di De Laurentiis la terza miglior plusvalenza della storia. Il valore di Jorginho a bilancio si aggira sui 270mila euro: una cessione a 45 milioni varrebbe quindi una plusvalenza di circa 44,7 milioni di euro.

 

Si tratterebbe così della terza miglior plusvalenza per i campani, dopo le cessioni di Higuain (86,3 milioni di plusvalenza) e quella di Cavani (64,3 milioni), davanti alla vendita di Lavezzi (28,6 milioni). Da questi quattro colpi in uscita, il Napoli potrebbe così essersi garantito oltre 220 milioni di plusvalenza.

La cessione di Jorginho potrebbe anche entrare nella top10 delle plusvalenze della Serie A, entrando al sesto posto appena davanti alla cessione di Shevchenko al Chelsea (plusvalenza di 42 milioni di euro).

 

Fonte: Calcioefinanza

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.