Napoli, 21 milioni più Cigarini per Jovetic! Intanto si tratta col Milan per Maxi Lopez

Il bomber dei viola e l’argentino del Milan per il dopo Lavezzi

In queste ore due uomini aspettano notizie, e con una certa urgenza. Uno si chiama Ezequiel Lavezzi, e sta a Buenos Aires: freme dal desiderio di firmare per il Psg e intanto scruta l’Atlantico, mentre il telefonino tace. L’altro si chiama Stevan Jovetic e si trova in vacanza in Montenegro, sull’Adriatico: stressato da una stagione infernale con la sua Fiorentina, sa che prima o poi dovrà arrivare una chiamata ma neppure il suo cellulare squilla. Entrambi aspettano un trillo da Napoli, e magari la voce di Aurelio De Laurentiis che annuncia qualcosa: al Pocho il sì all’offerta dell’emiro del Qatar e a Jo-Jo l’investitura ufficiale a prenderne il posto nel tridente delle meraviglie, dopo ovviamente aver raggiunto l’accordo (non semplice ma tutt’altro che impossibile) con la Fiorentina. L’ultima offerta del Napoli sul tavolo dei Della Valle supera di poco i 21 milioni di euro. Oltre a una serie di bonus legati al rendimento del bomber. E magari l’inserimento di Cigarini.
Ma intanto le telefonate non arrivano, De Laurentiis se ne sta piuttosto in silenzio e tutto il Napoli, dirigenti addetti al mercato compresi, non vede l’ora che questo stallo finisca, perché si vorrebbe conoscere il futuro per poter pianificare qualcosa. Leonardo, su Le Parisien, ammette: «La trattativa è a buon punto, ma gli affari sono fatti quando ci sono le firme sui contratti… e il mercato si apre il 13 giugno». Il quotidiano di Parigi ricorda anche le cifre: 29 milioni di euro più bonus al Napoli, contratto quinquennale per il Pocho a circa 4,5 milioni a stagione (più svariati benefit).
L’effetto domino sta per scattare: per entrare nel vortice dei primi colpi di mercato. Del resto la dolorosa cessione di Lavezzi dovrà essere metabolizzata al più presto, ma non secondo i parametri da sogno dei tifosi: per ordine di De Laurentiis, si opera sul mercato puntando al pareggio in bilancio. Il Napoli, si sa, cerca uno o due top player, ma i top player costano soldoni e da qui le recenti difficoltà. Così il Bayern Monaco, che pure darebbe via volentieri qualcuno dei suoi gioielli a prescindere, mollerebbe sia il centrocampista centrale Anatoliy Tymoshchuk, 33enne nazionale ucraino, che Jerome Boateng che però in Baviera hanno uno stipendio netto che sfiora i 3 milioni. Anche il difensore Ivanovic lascerebbe il Chelsea ma solo per un’offerta monstre che il Napoli non può formulare.
A centrocampo è forte l’interesse per il 24enne Aly Cissokho che gioca nel Lione: gli ex campioni di Francia vogliono ridimensionare il monte ingaggio. Capitolo Flamini. Il centrale è in scadenza ma Galliani ad del Milan ammette «Stiamo trattando, lui si è abbassato l’ingaggio ma deve ancora scendere ad una cifra che a noi soddisfi». Con i rossoneri c’è una pista apertissima che porta a Maxi Lopez: il Milan lo ha pagato circa otto milioni dal Catania e non vorrebbe rimetterci. Si tratta. E sul piatto c’è anche Dossena, un esterno che piace molto ad Allegri.
Discorso attaccanti: dal Pescara rientra sicuramente Insigne. Sull’asse De Laurentiis-Sebastiani si tratta anche per Verratti e Capuano. Le tre operazioni sono legate tra di loro: Lorenzo potrebbe rimanere un’altra stagione a Pescara e il Napoli prenderebbe subito il difensore Capuano e lascerebbe Verratti in biancoazzurro fino al 2103. Sempre nel mirino del Napoli come obiettivo volto a rimpolpare il reparto mediano azzurro, il centrocampista del Cesena Marco Parolo (27 anni). Il Napoli ha fretta e vorrebbe chiudere battendo la concorrenza: offre Santana, ma l’ex viola non vuole scendere in serie B. Piace anche l’islandese del Verona Emil Hallfredsson, classe 1984. Infine Armero e Cuadrado: con l’Udinese c’è un filo diretto ma Pozzo quest’anno deve ridimensionare le sue richieste. In realtà, il patron friuliano non ha fretta: vuole prima conquistare il pass per la Champions a gironi e poi magari fare cassa. L’Atalanta bussa alla porta: vuole notizie sulle intenzioni azzurre per Cigarini che i bergamaschi vorrebbe tenere. Il dg Marino offre Peluso e Gabbiadiani. C’è tempo per trattare.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.