Cerca
Close this search box.

Napoli: Inler più vicino, Bianchi per l’attacco

NAPOLI. Domani firma Dzemaili, poi si andrà all’assalto definitivo per Inler. Sarà una settimana ricca di appuntamenti per Bigon quella che comincerà tra ventiquattro ore. Il direttore sportivo azzurro dovrà chiudere l’affare Dzemaili con il Parma mettendo tutto nero su bianco e poi dovrà lavorare sodo per le altre trattative. Una su tutti quella che riguarda il centrocampista dell’Udinese. A sentire De Laurentiis e il manager Dino Lamberti ci sono buone possibilità che la telenovela volga al termine. Dopo le tante illusioni fatte vivere allo svizzero, il suo procuratore ha capito che vale la pena accordarsi con il club azzurro dando così la possibilità al suo assistito di trovare un po’ di pace. Sì perché le offerte economiche ricevute erano solo delle tattiche di disturbo da parte delle avversarie. La Juventus, infatti, si è tirata subito indietro poiché non era disposta a sborsare diciotto milioni all’Udinese. D’altronde tra Pozzo e De Laurentiis l’accordo è stato trovato a gennaio scorso e quindi, una volta che Inler deciderà di firmare, si potrà finalmente stappare lo champagne. Sì perché Mazzarri potrà contare finalmente su un centrocampista completo capace di poter far fare il salto di qualità al suo Napoli.  Con l’approdo di Inler la Juve avrà il via libera per Vidal. Il cileno piaceva molto a De Laurentiis ma i tre milioni di euro richiesti per lo stipendio annuale non rientrano assolutamente nei parametri economici del club azzurro. A quanto pare le due società hanno trovato l’accordo di non pestarsi i piedi e quindi la possibilità di acquistare Inler è più concreta. Con l’approdo dello svizzero il reparto nevralgico dovrebbe essere completo. A meno che non vadano via Gargano e Yebda. A quel punto si dovrebbe ovviare con altri rinforzi. 

GLI ATTACCANTI. Rolando Bianchi pare essere il primo nella lista di Mazzarri. L’attaccante del Torino si è detto disponibile a vestire la maglia azzurra dopo il no di quattro anni fa. De Laurentiis non si è legato al dito quel dietrofront, anche perché la punta era molto giovane e mal consigliata. Oggi, poi, ha acquisito molta esperienza e potrebbe essere la giusta alternativa a Cavani in fase offensiva. A garantire per lui c’è l’allenatore toscano che così avrebbe in squadra un altro pupillo. Restano in pole sempre Trezeguet, Amauri e Acquafresca.

I PORTIERI. Manca davvero poco per l’acquisto di Rosati del Lecce. Il giovanotto di proprietà del club salentino arriverebbe in riva al Golfo per 3,5 milioni di euro ma con l’obbligo di fare la panchina a De Sanctis. I giallorossi si sono già premuniti mettendo gli occhi sul napoletano Coppola che era anche lui nella lista dei possibili rinforzi della squadra partenopea. Nei prossimi giorni, dunque, si potrebbe chiudere anche quest’altro affare.

I DIFENSORI. Saltato Criscito per la difesa, era uscito fuori il nome di Sokratis Papastathopoulos. A quanto pare sarebbe stato Preziosi a proporlo al Napoli. Il greco, di ritorno dal Milan, non avrebbe spazio con il Grifo. Il suo manager Nikolaos Klitsidis, parlando a Calciomercatoweb, ha evidenziato: «Non so nulla del Napoli, ma sicuramente è una grande squadra con una tifoseria molto calda. Germania? Sì, l’interesse dal campionato tedesco è ancora reale. Secondo me, il ragazzo è uno dei migliori interpreti della difesa a tre perchè è forte fisicamente e sa anche giocare la palla con i piedi». Oltre a Sokratis si è tornato a parlare di Britos. A quanto pare in settimana è previsto un incontro con Bagni del Bologna.

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.