Cerca
Close this search box.

Napoli, il punto sugli esuberi: ecco chi arriva e chi va via

Non solo acquisti, ma anche cessioni. Lo ha detto anche Aurelio De Laurentiis: «Abbiamo 20 giocatori da cedere». Il lavoro del Napoli è anche per sfoltire la rosa, e possibilmente liberarsi di quei giocatori che non rientrano più nei piani. Ad oggi il ds Bigon ha già fatto un gran lavoro: sono già 13 i calciatori ceduti, quasi tutti esuberi. Altre partenze sono previste nelle prossime ore.

In primis le scadenze di contratto: hanno salutato il difensore Anthony Reveillere e il portiere Toni Doblas, arrivati lo scorso anno dal mercato svincolati. Contratto terminato anche per l’esterno Davide Bariti, così come il difensore Alessandro Gamberini e il terzino Daniele Donnarumma: questi ultimi due avevano un’opzione di rinnovo al 2015 non esercitata dal club partenopeo. Il portiere Diamante Crispino ha rescisso il suo contratto per potersi accasare al Como.

Ceduti definitivamente, invece, il difensore Armando Izzo all’Avellino e ora a un passo dal Genoa, il regista Luca Cigarini all’Atalanta, l’esterno Pablo Armero all’Udinese e l’attaccante Alessandro De Vena al Viareggio. Omar El Kaddouri è andato in prestito al Torino, mentre il regista Jacopo Dezi è in comproprietà col Crotone. Situazione particolare per Pepe Reina: ad oggi è ufficialmente ceduto, essendo di nuovo del Liverpool dopo il prestito, ma potrebbe rientrare. A un passo dall’addio il portiere Luigi Sepe, verso Empoli in prestito, ed Emanuele Calaiò, in procinto di firmare col Catania a titolo definitivo. Non solo arrivi: il mercato del Napoli si fa anche sfoltendo la rosa.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.