Caccia all’esterno. Esterno destro o comunque un destro da spostare eventualmente a sinistra. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Balzaretti, il difensore della nazionale che non ha rinnovato con il Palermo ed è sempre seguito dalla Lazio. Trattativa confermata sia da De Laurentiis che da Zamparini, da verificare la disponibilità dell’esterno al trasferimento in azzurro. Il suo sogno è il Paris Saint Germain, un sogno destinato a restare tale perchè i francesi non vogliono piazzare l’affondo.
Bigon però sta studiando le alternative. Una è rappresentata sicuramente da Schelotto, esterno dell’Atalanta, grande amico del Pocho Lavezzi che da tempo ha manifestato gradimento per la piazza azzurra. Al Napoli piace, l’argentino è già stato in città, c’è stato qualche contatto, la trattativa può anche decollare. Schelotto è un destro naturale, un giocatore importante, sarebbe un acquisto di spessore. L’argentino con passaporto italiano ha giocato nell’under 21 azzurra e nell’Atalanta ha fatto molto bene. Circola anche il nome dello svizzero Ziegler, in forza alla Juve.
Setacciato il mercato estero, in maniera particolare quello sudamericano. Si guarda molto ai giovani, come ricordato da De Laurentiis che ha annunciato arrivi di elementi promettenti che potrebbero essere poi girati in prestito. Lanciato lo sguardo su Wallace Oliveira Dos Santos, 18 anni, difensore esterno del Fluminense, nazionale under 20 del Brasile. Laterale destro, gioca nel ruolo interpretato al meglio da Cafu e attualmente da Maicon. Un giovane interessante sul quale si stanno muovendo diversi club europei, al lavoro c’è anche il Napoli.
Confermati al cento per cento Maggio e Zuniga. Sotto contratto Dossena, apparso tonico e motivato in ritiro, ma la sua posizione può variare in questa fase di mercato. Di fronte a un’offerta importante potrebbe anche essere liberato, tra i club che si sono interessati a lui c’è anche il Milan. L’azzurro più ambito sul mercato è Gargano, seguito anche dalla Fiorentina ma che ha soprattutto estimatori all’estero (Valencia e Malaga in Spagna, Galatasaray in Turchia). Un’offerta convincente per il club (la valutazione parte almeno da otto milioni) e per l’uruguaiano, cioè un ingaggio superiore di quello che percepisce a Napoli. Questi sono i punti cardine per far eventualmente decollare la trattativa. Ciò significa che sono diversi i tasselli da dover andare a posto, per questo motivo il Napoli ha frenato sul’acquisto del centrocampista. Saltato Poli, il Napoli resta alla finestra, solo più in avanti potrebbe decidere di sferrare l’assalto a qualche elemento già monitorato in passato, vedi il cileno Medel innanzitutto.
Capitolo vice Cavani. Tutto dipende da Vargas che al momento non ha convinto e potrebbe essere girato in prestito a qualche altro club. Operazione che potrebbe andare in porto con il Torino, un giro di prestiti: in granata potrebbero andare il cileno e il difensore Rinaudo. Da Torino potrebbe arrivare Rolando Bianchi, un vecchio pallino del Napoli, una torre, un elemento che potrebbe tornare utile a Mazzarri. Sul mercato estero si tiene sempre sotto osservazione l’olandese Ricky Van Wolfswinkel, 23 anni, in forza allo Sporting Lisbona, avversario del Napoli in Europa League con la maglia dell’Utrecht.
Bigon sta lavorando anche su altre cessioni, su Vitale oltre al Modena c’è anche il Grosseto e si sta muovendo il Lecce. L’esterno sinistro ha fatto bene nell’amichevole con il Grosseto, procurandosi anche il rigore realizzato da Pandev, ma non rientra nei piani tecnici di Mazzarri. Da sistemare Hoffer e Chavez.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro