NAPOLI. Anche se parlare di nuovi attaccanti fa infuriare De Laurentiis, non si può escludere che il Napoli, sotto traccia, continua a sondare il terreno per portare in azzurro un altro bomber. Mazzarri è convinto che Lucarelli possa essere la giusta alternativa a Cavani e soci ma sa bene che non è il calciatore che conosceva un po’ di anni fa al Livorno. Naturalmente tutti si augurano che il simpatico Cristiano possa far ricredere i tanti critici a suon di gol ma la stagione che comincerà il prossimo 28 agosto non concederà sconti. E proprio per questo servirebbe una formazione completa in ogni reparto per poter essere sempre all’altezza della situazione, sia in campionato che in Champions League. Certo, si continua a dire che a gennaio si può sempre rimediare, ma si sa che nel mercato invernale non si fanno mai grandi colpi.
Nessuno chiede la luna. I vari Gilardino e Amauri costano troppo e guadagnano tanto, ma ci sono altri puntero che potrebbero tranquillamente rientrare nei piani tecnici ed economici del club. Vedi Floro Flores per esempio. Il bel Antonio sarebbe il classico napoletano che non baderebbe ai soldi pur di rivestire la maglia azzurra. Lui è uno che gioca al calcio perché gli piace veramente e la pecunia è veramente l’ultima cosa. Al punto che il suo manager Paolo Palermo lo deve richiamare molte volte all’ordine poiché i denari servono sempre. A sentire il manager partenopeo, comunque, qualche contatto tra il Napoli e l’Udinese c’è stato. Bigon ha sicuramente parlato con Larini di Floro Flores ma una trattativa non è stata mai impostata. Il ds azzurro ha solo voluto capire se ci fossero i presupposti eventuali di acquistarlo. Magari dopo le amichevoli di lusso dei prossimi giorni. Il mercato chiude il 31 agosto e tempo per poter fare l’affare c’è. Ma ci si dovrebbe pure affrettare poiché l’attaccante proprio non ha intenzione di aspettare inutilmente. Le richieste ci sono e vorrebbe sfruttarle nel caso in cui non si dovesse chiudere con il suo amato Napoli. Il manager ci va cauto poiché se si continua a parlare con insistenza si rischia di alzare solo un polverone senza concludere niente. «Si sta facendo troppo casino – ha detto Palermo a Kiss Kiss Napoli – abbiamo già espresso il nostro gradimento. Personalmente non ho sentito nessuno, c’è qualcosa di vero ma a questo punto bisogna attendere Napoli e Udinese. Ci sono altri club interessati ad Antonio, ma sarà decisiva la volontà dei friulani».
Sembra tramontata definitivamente l’ipotesi di vedere in azzurro Trezeguet. Mazzarri non ha bisogno di un punto di riferimento nell’area avversaria, se proprio dovesse convincersi, vorrebbe uno simile a Cavani. Una punta che non dà riferimento così come il Matador. Certo è che il francese ci aveva messo il pensiero e sicuramente, se dovesse tornare nel calcio italiano, avrebbe il dente avvelenato con il toscano.
Fonte: Il Roma
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro