Cerca
Close this search box.

Napoli, è fatta per Uvini! Vicino anche l’accordo per Centurion…

Oggi è già domani: perché la priorità è il progetto, una filosofia di vita da sostenere a prescindere dall’eco di un nome per la piazza. Benvenuti a Castelvolturno, l’enclave d’un Sud America spazioso, che va dal Brasile all’Argentina, che già include nel suo ventre pure l’Uruguay e il Cile e la Colombia e che garantisce d’allagare le proprie frontiere, i propri volti. E’ il mercato in prospettiva, è il made in Naples, è la voglia matta d’imporsi attraverso la propria idea di calcio, che prescinde dagli standard alti e privilegia la meglio gioventù in circolazione per poi trasformarli in top player.

E allora, avanti ma di corsa, per giocare d’anticipo, per dare un seguito alla politica degli investimenti mirati avviata in tempi non sospetti in quest’era De Laurentiis all’insegna dell’onda verde: un salto in Brasile e poi un altro in Argentina, per sistemare i mattoni e costruire ancora attraverso Uvini e Centurion, affinché all’orizzonte ci sia Napoli con la sua strategia che pare quasi una griffe.
UVINI– Fatta, (praticamente) fatta: per 2,9 milioni di euro Bruno Uvini va considerato d’azzurro vestito, abito passeggero in attesa di trovare il partner ideale – ch’è il Siena, già allertato – per lasciar crescere al netto d’ogni pressione una delle medaglie d’argento delle ultime Olimpiadi. Fatta, tecnicamente fatta, come strillato dalla stampa brasiliana: il centrale difensivo del san Paolo, un ragazzotto (21 anni) sul quale s’è spesa la Roma e poi anche il Parma, prima che Bigon decidesse di accelerare, per avallare il lavoro degli scouting e proiettarsi avanti con il lavoro. Uvini invece è da considerare virtualmente partenopeo, ancorché di passaggio, una soluzione accarezzata nel silenzio e poi brandita con slancio, per evitare di infilarsi in un’asta annunciata da una serie di concorrenti spuntati da ogni dove. L’unica forma di cautela è utilizzata da Stefano Castagna, manager italiano del calciatore, che però induce a credere al sì ormai imminente: «Non è ancora del tutto definito, ma Napoli è la migilor soluzione possibile». 

CENTURION– E poi c’è dell’altro, perché inevitabilmente la testa finisce per andare (sistematicamente) in Argentina, in quella terra «benedetta» in cui il Napoli ha scoperto affinità elettive: Adrian Ricardo Centurion (19) è l’ultimo esponente d’una nidiata di «fenomeni» da verificare di giorno in giorno e su quest’esterno destro del Racing Avellaneda, già etichettato – come spesso s’usa fare – al nuovo Di Maria, le relazioni si sprecano. Alejandro Junior Mazzoni, il procuratore di Lavezzi, ne ha parlato la settimana scorsa con De Laurentiis e Bigon e l’input ricevuto è servito per dare il via ad una trattativa non semplice e però neppure infernale: come sempre, è una questione di soldi, è avendo il Racing intuito di avere in organico un calciatore che piace, il prezzo ha subito inevitabili lievitazioni ed ha toccato i tre milioni, considerati tanti per un ragazzo di prospettive ma da modellare. I video osservati hanno appagato la legittima curiosità ma a Castelvolturno, nell’archivio, giacciono anche una serie di annotazioni rilevanti che hanno spunto il Napoli a credere in ciò che sta facendo, dando impulso alla chiacchierata con gli emissari argentini.

 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.