Napoli, è caccia al difensore: tanti i nomi, trattative allo stato embrionale

Altri movimenti da non perdere di vista per il Napoli sono quelli che riguardano il difensore in arrivo: Rafa ne ha chiesti due, un marcatore centrale e uno che sappia giocare sul centro-destra. Non si fa più riferimento con insistenza ad Astori, Skrtel e Rami le prime scelte suggerite espressamente dal nuovo allenatore. Il Liverpool – scrive il Mattino – non intende per adesso mollare il primo, per Rami proprio Benitez vuol convincere il Valencia ad abbassare le pretese: gli spagnoli battono sui 12 milioni, il Napoli arriverà massimo a 9. Fernandez rientrerà dal prestito al Getafe, eventualmente ripartirà ma solo dopo aver svolto con il Napoli il precampionato a Dimaro. A Castelvolturno da tempo seguono N’Koulou, adesso corteggiato anche da altri club italiani. Il difensore ha lo status di extracomunitario e questo complica i piani della società, tra l’altro il nome del camerunense circola con insistenza da giorni e questo ha fatto lievitare inevitabilmente la quotazione: 14 milioni, mentre il Napoli da sempre pensa di poterne investire eventualmente non più di 10. Non fortissimi gli indizi che portano a Mbia del Queens Park Rangers. Nessun passo in avanti ufficiale per Rafael, il portiere del Santos che fino a due giorni fa sembrava destinato ad arrivare da queste parti: la Roma rilancia di continuo e punta sul fatto che offre al brasiliano un posto da titolare, mentre qui dovrà giocarsi il posto con De Sanctis anche se guadagnerebbe di più (gli sono stati offerti 800mila euro d’ingaggio).

La Redazione
S.D.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.