Il presidente De Laurentiis lo ha promesso: i tifosi stiano tranquilli, se dovesse capitare l’affare il Napoli non se lo lascerà sfuggire. Parole pronunciate non più di due giorni fa. Il progetto del club azzurro è chiaro: ci sono molti soldi, è vero, ma bisogna fare investimenti mirati. E non comprare solo per il gusto di farlo. Benitez ha già fatto capire quello di cui ha bisogno come se fosse acqua: servono un elemento per la retroguardia e, forse, anche un altro centrocampista. Magari, se arrivasse anche un vice Zapata non sarebbe male. Al momento l’attenzione dei dirigenti azzurri è concentrata sul difensore. Si guardano dvd, si vanno a seguire dal vivo giocatori ritenuti interessanti, si leggono le relazioni degli osservatori. E, ovviamente, si valuta se l’eventuale affare è compatibile con la disponibilità economica del club.
Sono quattro i nomi sul taccuino di Benitez e Bigon. In ordine alfabetico: Agger, Bartra, Montoya e Sagna. In questo momento in pole c’è il danese del Liverpool: Agger non è più un perno dei Reds. Anche per lui si è già mosso Benitez, e il giocatore, che guadagna 4 milioni di euro a stagione, avrebbe detto di sì. Si tratta la formula: il Napoli vuole il prestito fino alla fine della stagione. Il Liverpool sembra d’accordo vuole un prestito oneroso: almeno 1,5 milioni fino a a giugno. Affari low cost: la strategia giusta potrebbe essere quella di giocare d’anticipo con chi è in scadenza il prossimo 30 giugno. È il caso di Fernando del Porto, ancora nei radar di Bigon. Fernando, muscoli e geometrie in mezzo al campo, fa gola a tutti: difficile pensare che il Porto lo perda a parametro zero.
Discorso simile per Sagna dell’Arsenal. Il terzino francese, con genitori di origini senegalesi, non sembra aver intenzione di prolungare il contratto con i Gunners e la sua esperienza farebbe comodo al Napoli. Il club azzurro ci sta pensando, anche se il sogno di Benitez è Montoya del Barcellona, sempre in scadenza. Ma se Sagna è pronto a lasciare Londra subito, per Montoya bisognerà aspettare giugno.
Dall’Inghilterra sono convinti che ci sia anche il Napoli in fila per Xabi Alonso. Il regista è in scadenza con il Real Madrid e non ha ancora rinnovato col club spagnolo. Florentino Perez gli ha dato tempo fino al 31 dicembre, ma la sensazione è che i numerosi tentennamenti di Alonso siano dovuti agli approcci di svariati club. Benitez e Xabi Alonso hanno lavorato insieme al Liverpool. La concorrenza in ogni caso non manca: Juventus, Psg, Liverpool e Arsenal hanno già fatto pervenire all’entourage del giocatore il proprio interesse. Con il club bianconero in prima fila per l’ingaggio del nazionale spagnolo, considerato il giocatore più indicato per l’eventuale sostituzione di Pirlo, che ancora non ha rinnovato il contratto con la Juve, in scadenza anche per lui il 30 giugno 2014.
Nessuna novità sul fronte Mascherano: l’argentino attende un incontro con il Barcellona per comprendere il suo destino. Se va via, lo fa solo per raggiungere Benitez. Costo del cartellino: 22 milioni. Il capitano dell’Argentina chiederà uno sconto proprio per poter andare via. Infine Maxime Gonalons: Bigon e il Lione hanno raggiunto un’intesa su quasi tutto. I transalpini sono in piena crisi economica e lontanissimi dalla zona Champions. Hanno bisogno di denaro per restare a galla. La cessione di Gonalons, la loro stella e capitano nonostante la giovane età, è il modo più semplice per riuscirvi.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro