Cerca
Close this search box.

Napoli, dopo Skrtel spunta la Benitez’s list: da Osvaldo a Vucinic, ma in cima c’è Mascherano

De Laurentiis vuole capire se quel che resta del tesoretto di mercato (circa 35 milioni) deve servire per l’acquisto di Jackson Martinez. Ingaggio che sembrava tramontato domenica pomeriggio: ma il Porto, fiutato l’affare e temendo la retromarcia del Napoli, ha improvvisamente cambiato rotta e offerto lo sconto. L’affare, dicono, si può fare: servono 37 milioni. Ma il Napoli potrebbe averci ripensato. Di sicuro, non ha più le convinzioni di prima. Vero, serve un altro tipo-tosto in avanti. Ma non basta. Benitez ha preparato la sua nuova lista. Ieri c’è stato l’ennesimo summit fra il tecnico e l’uomo-mercato del Napoli, Riccardo Bigon, impegnato anche a sistemare le questioni legate agli esuberi della rosa. Un summit volante quindi, ma un vertice che avrà un’altra puntata oggi, al rientro da due giorni di riposo, e che è stato comunque successivo a tante chiacchiere concrete. E da questo approccio sono uscite delle indicazioni precise, la cosiddetta lista delle preferenze numero 2 del tecnico spagnolo. Una lista di quello che serve, alla luce di quello che si può fare e di quello che l’allenatore ha visto in questi venti giorni di Napoli. Cosa forse differente (oppure no?) da quello che poi il Napoli riuscirà a pescare sul mercato. La Benitez’s list – secondo quanto riferisce il Mattino – vede in cima a tutto Mascherano – pietra miliare del suo 4-2-3-1 nel Liverpool- seguito da Arbeloa e Vucinic, quindi da Osvaldo e Matri. Ma anche Wallace e Gustavo non dispiacerebbero. In verità, Rafone si accontenterebbe di due uomini, Skrtel a parte: ovvero un centrale di centrocampo e una punta. Mascherano guadagna 5,5 milioni. Come Higuain. E in cima al «vorrei» del tecnico non ci sarebbe più Martinez: un blocco importante, e da valutare. Benitez è ovviamente conscio della forza di Goran Pandev. Lo spagnolo sa che Goran è giocatore di livello assoluto e questo rende non più prioritario svenarsi per avere Martinez. Benitez è soddisfatto degli esterni d’attacco, da Callejon a Insigne e Mertens. Manca un’altra punta centrale, a suo dire: meglio attendere le decisione della Roma su Osvaldo (offerti 20 milioni per l’italo-argentino) e continuare a tenere in pugno Hernandez del Palermo, operazione a buon mercato a cui Zamparini di sicuro non si opporrà. Matri e Vucinic sono affari legati al «malessere» di Zuniga. Contratto da adeguare: il Napoli pensa a un triennale da 1,3 milioni più premi; il ragazzo chiede un milione in più. Quello che gli garantisce la Juventus. A questo punto, anche se De Laurentiis ne fa un fatto di principio, potrebbe trattare la cessione con Marotta sulla base di uno scambio. Un’ipotesi che incrocia anche con un’altra pista: quella che porta a Ibarbo del Cagliari. Lo vuole la Juve, ma il Napoli con il suo inserimento sta alzando il prezzo del cartellino.

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.