Il Napoli è pronto a partire sul mercato. Aurelio De Laurentiis, del resto, ha rotto gli indugi e la sua frase vale più di mille analisi: “D’accordo con Mazzarri agiremo in maniera decisa a gennaio”. Il messaggio è musica per le orecchie dei tifosi che sognano la rimonta alla ripresa del campionato. Niente più etichetta di anti-Juve – i bianconeri hanno ritmi impressionanti – ma la rincorsa al secondo posto che sarebbe già realtà senza la penalizzazione. Ecco perchè le mosse dovranno essere mirate. Almeno tre, secondo i piani, per rinforzare tutti i reparti.
LA DIFESA – La squalifica di Cannavaro ha rotto gli indugi. Serve un elemento affidabile in grado di essere utilizzato sin da subito. Se duttile tatticamente, ancora meglio. Mazzarri ha fissato i suoi obiettivi tutti nel campionato italiano, in modo da evitare quel normale periodo di adattamento che riguarda i giocatori provenienti dai campionati stranieri. Silvestre dell’Inter è sempre nel taccuino del diesse Bigon che segue tutte le evoluzioni, altrimenti Andreolli – in scadenza di contratto con il Chievo – Neto, a patto che il Siena riduca le pretese economiche, o Zaccardo. Difficile, invece, arrivare a Paletta: il Parma spara alto e non vuole privarsi dell’argentino a gennaio.
CENTROCAMPO – La partenza di Donadel apre lo scenario ad un nuovo innesto che possa garantire maggiore scelta al tecnico di San Vincenzo che ha dovuto fronteggiare l’emergenza nelle ultime partite per l’infortunio di Dzemaili e per la squalifica di Inler. A De Laurentiis piace molto il talento della Sampdoria Obiang. La trattativa è difficile, ma un tentativo sarà fatto.
L’ATTACCANTE – La partenza di Vargas sembra ormai imminente anche perchè il cileno è stato lapidario al suo rientro in Cile per le vacanze: “E’ stato un anno terribile, ho bisogno di giocare e troveremo la migliore soluzione”. In Brasile si sta scatenando un’asta: il Gremio è in pole position, ma anche il Flamengo è pronto ad inserirsi. Il Napoli deve prima assicurarsi un sostituto. Bobadilla è sempre un’idea, anche se dalla Svizzera arrivano voci contrastanti: il bomber argentino lascerebbe lo Young Boys solo per il Basilea. Restano in piedi pure altre ipotesi: Immobile, Floccari, Acquafresca, Calaiò, ma soprattutto Nenè. Il brasiliano del Cagliari è a scadenza e accetterebbe volentieri il ruolo di vice Cavani.
Fonte: Repubblica
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro