Ieri l’amichevole contro il Nizza, oggi una nuova giornata di appuntamenti di mercato per il Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare i giusti rinforzi per la squadra di Sarri, tra cessioni e nuovi possibili arrivi dopo quelli di Chiriches e Hysaj. La strada da seguire è stata tracciata dalla società, prima vendere e poi comprare, con l’obiettivo di abbassare anche il monte ingaggi. Ecco che, allora, si prova a piazzare quei giocatori considerati non indispensabili nei piani del club: come riporta Francesco Modugno per Sky Sport, su Andujar c’è il Middlesbrough, Edu Vargas non sembra gradire la destinazione Emirati Arabi: l’accordo per la sua cessione era stato trovato sulla base di nove milioni di euro, ora si attendono eventuali proposte dalla Premier League per una cifra inferiore, mentre al momento non si registrano contatti con il Marsiglia.
Continuano gli appuntamenti anche per portare avanti le trattative già iniziate nei giorni scorsi, con Inler che continua a piacere al Leicester. Confermato l’incontro di oggi tra il club inglese e l’agente del giocatore Lamberti, non c’è l’accordo tra le parti per un accordo che, nel caso arrivasse, permetterebbe al Napoli di fare cassa e di investire successivamente su Jacopo Sala, esterno destro duttile che può giocare anche in mediana nella formazione di Sarri e che rimane la prima alternativa a Sime Vrsaljko – per cui il Napoli offre una cifra inferiore ai 10 milioni con il Sassuolo che gradirebbe l’eventuale contropartita El Kaddouri.
Quello di Marco Andreolli, difensore ora all’Inter, è un profilo che potrebbe entrare in orbita Napoli nelle ultime ore di mercato. Per quanto riguarda Oikonomou, difensore classe 1992 del Bologna, i rossoblù chiedono sette milioni, considerati troppi dal Napoli che vorrebbe fare uno scambio alla pari con Omar El Kaddouri, di ritorno dal Torino e che piace a Delio Rossi. Una possibilità su cui si potrà lavorare ancora nei prossimi giorni. Ancora poco chiaro, poi, il destino di Maksimovic, con il club granata che non ha deciso se tenerlo o se cederlo: la società di De Laurentiis continua a seguirlo, decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore.
Infine, su Ghoulam c’è stato l’interesse dell’Atletico Madrid e anche alcuni contatti tra le parti, mentre Koulibaly potrebbe rimanere in azzurro e verrebbe ceduto solo di fronte ad un’offerta importante. Mercato azzurro che resta caldo, tra possibili cessioni e nuovi innesti.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro