Al di là di chi siederà sulla panchina il prossimo anno, il Napoli già guarda alla squadra da costruire. Con gli addii sempre più certi di Maggio, Mesto e Callejón, c’è una fascia destra completamente da rifondare.
Il profilo proposto al Napoli di recente è quello di Sebastian Jung. Classe ’90, acquistato dal Wolfsburg l’estate scorsa per 2,5 mln di euro dall’ Eintracht Francoforte, ha trovato poco spazio in stagione, chiuso da Trasch e Vierinha.
Il club della Volkswagen è disposto a cederlo a fronte di un offerta di 4 milioni di euro, al calciatore andrebbe corrisposto uno stipendio netto di 1,5 mln di euro a stagione. Il Napoli sta valutando il profilo accanto a diverse società italiane e di Bundesliga.
L’altro profilo attenzionato dallo scouting azzurro è quello di Andrè Ayew, classe ’89 in scadenza di contratto con l’Ompique Marsiglia. Pallino del ds Bigon da lungo tempo, l’attaccante ghanese (con passaporto francese e quindi comunitario) è stato riproposto agli azzurri dopo che suo padre, Abedi Pelé (ex giocatore del Torino) ha lasciato che decadessero i mandati di rappresentanza di diversi agenti – tra cui quello di Federico Pastorello per l’Italia – assumendosi in prima persona il compito di assistere il figlio.
L’OM ha proposto di rinnovare il contratto da 3.5 milioni a stagione, il giocatore ha preso tempo perché ha già ricevuto consistenti avances da Newcastle, Liverpool e Borussia Dortmund.
Nel frattempo, il papá manager ha già parlato con tre direttori sportivi italiani: Ausilio dell’Inter, Sabatini della Roma e Bigon del Napoli trovando proprio nel ds azzurro una particolare predisposizione a trattare. Si tratta per un quadriennale da 15 milioni netti con opzione per il quinto anno.
fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro