Napoli, catena di destra da ricostruire: Jung e Ayew le prime opzioni

Al di là di chi siederà sulla panchina il prossimo anno, il Napoli già guarda alla squadra da costruire. Con gli addii sempre più certi di Maggio, Mesto e Callejón, c’è una fascia destra completamente da rifondare.

Il profilo proposto al Napoli di recente è quello di Sebastian Jung. Classe ’90, acquistato dal Wolfsburg l’estate scorsa per 2,5 mln di euro dall’ Eintracht Francoforte, ha trovato poco spazio in stagione, chiuso da Trasch e Vierinha.

Il club della Volkswagen è disposto a cederlo a fronte di un offerta di 4 milioni di euro, al calciatore andrebbe corrisposto uno stipendio netto di 1,5 mln di euro a stagione. Il Napoli sta valutando il profilo accanto a diverse società italiane e di Bundesliga.

L’altro profilo attenzionato dallo scouting azzurro è quello di Andrè Ayew, classe ’89 in scadenza di contratto con l’Ompique Marsiglia. Pallino del ds Bigon da lungo tempo, l’attaccante ghanese (con passaporto francese e quindi comunitario) è stato riproposto agli azzurri dopo che suo padre, Abedi Pelé (ex giocatore del Torino) ha lasciato che decadessero i mandati di rappresentanza di diversi agenti – tra cui quello di Federico Pastorello per l’Italia – assumendosi in prima persona il compito di assistere il figlio.

L’OM ha proposto di rinnovare il contratto da 3.5 milioni a stagione, il giocatore ha preso tempo perché ha già ricevuto consistenti avances da Newcastle, Liverpool e Borussia Dortmund.

Nel frattempo, il papá manager ha già parlato con tre direttori sportivi italiani: Ausilio dell’Inter, Sabatini della Roma e Bigon del Napoli trovando proprio nel ds azzurro una particolare predisposizione a trattare. Si tratta per un quadriennale da 15 milioni netti con opzione per il quinto anno.

fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.