Cerca
Close this search box.

Napoli-Capuano, manovre in atto. Quella tentazione straniera…

Quando si parla di tempismo nell’assicurarsi un giovane bravo, il caso di Marco Capuano del Pescara è emblematico. Il Napoli l’aveva individuato prima di tutti. Ed anche bloccato. Tra l’altro per una cifra molto al di sotto dell’attuale valutazione. Successe un’estate fa. Il difensore, classe ‘91, alto 1.84, era quasi pronto a trasferirsi in azzurro. Poi, all’ultimo giorno di mercato saltò tutto. Il Napoli preferì prendere Fideleff e lasciare in Abruzzo quel ragazzone che poi sarebbe esploso con Zeman in serie B, nel ruolo di centrale di sinistra, e successivamente diventato titolare nell’Under 21 di Ciro Ferrara.

CAPUANO– Oggi il Napoli è interessato più di prima a Marco Capuano, figlio di Pietro, originario del Sannio ed ex attaccante del Pescara degli Anni Sessanta. De Laurentiis ne ha parlato con il collega Sebastiani nell’ambito della sinergia che sta per nascere tra i due club, iniziata con il prestito di Insigne e proseguita poi con il discorso su Verratti. Ma oggi è più complicato arrivare al mancino soprannominato «computer» per la sua applicazione durante gli allenamenti. Su di lui si sono fiondate due società: il Monaco di Claudio Ranieri e il Dnipro di Juande Ramos, club ucraino in forte ascesa. I francesi sono quelli meglio posizionati sul giocatore: al Pescara sono stati offerti poco meno di cinque milioni di euro; a Capuano, un contratto principesco per un giovane appena emerso, un quadriennale da ottocentocinquantamila euro all’anno. Ma per ora, la trattativa è in stand by. Ed il Napoli spera di inserirsi al momento opportuno, forte del rapporto che sta nascendo con il presidente degli abruzzesi.

Capuano entrerebbe in competizione con Britos, con Aronica pronto a fungere da jolly in un reparto che Mazzarri vorrebbe fortificare sempre di più. Sa giocare sia da centrale che da esterno in una difesa a quattro. E’ ben strutturato fisicamente, diligente sul piano tattico, abile nella scelta di tempo. Con Zeman è maturato ulteriormente tanto da ingolosire Claudio Ranieri che a tutti i costi lo vorrebbe a Monaco per puntellare la difesa.
Capuano è nato a Pescara ma si sente anche un po’ campano dentro per le origini del papà. E’ molto legato al club biancoazzurro dove è cresciuto calcisticamente tanto da farsi tatuare sul braccio la data della promozione in A. Aspetta notizie dal suo procuratore (Savini) ed ha preso in forte considerazione l’idea di trasferirsi all’estero. Il Napoli è alla finestra. Se dovesse saltare tutto, Capuano potrebbe anche essere rilevato da De Laurentiis e lasciato a Pescara per un altro anno. Tutto dipende da come evolverà la situazione.

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.