Tutti scontenti al Paris Saint-Germain. Jean Claud Blanc deve smontare una strana matassa perché tra Matuidi, Menez, Lucas Moura e Lavezzi sembrano tutti sul mercato. C’è il Mondiale che incombe e non giocare titolare significa perderlo. Così Aurelio De Laurentiis ha mandato in missione sabato scorso nella Ville Lumiere il suo ds Bigon per sondare il terreno e capire. Il primo nome indicato da Rafa Benitez è quello del franco-angolano Blaise Matuidi: contratto che scade a giugno, poco desiderio di rinnovarlo e tanta voglia di nuovo sfide. Il Napoli ha fatto la sua offerta (4,5 milioni per 4 anni) ma il Chelsea ha rilanciato e scavalcato gli azzurri nella griglia delle preferenze del centrocampista.
Difficile che Bigon decida di prendere parte a un’asta. Meglio, eventualmente, vedere se il Psg molla qualcuno: per esempio il brasiliano Lucas Moura, 21 anni, pagato quasi 40 milioni appena un anno fa. Il Napoli, visti gli ottimi rapporti con la famiglia Al Thani (Lavezzi e Cavani sono affari recentissimi) ci prova: andrebbe bene anche un prestito. Poi se ne riparlerebbe a giugno. Un ipotesi, niente più. Anche il Pocho è tra quelli col mal di pancia: è destinato alla Premier.
Fibrillazione con il Genoa per l’operazione Luca Antonelli: accordo di massima raggiunto con Preziosi, resta da trovare un punto di incontro con l’esterno rossoblù. Il problema non sono i diritti d’immagine, ma la cifra dell’accordo quadriennale: il Napoli offre 1,1 milioni più una serie di bonus, il giocatore ne vorrebbe 300mila in più. Con il Genoa, dopo Dortmund, si parlarà anche di Kucka e Gilardino. Il re dei giocattoli venderà molti dei suoi pezzi pregiati, ma solo se troverà subito delle contropartite. Il Napoli ha due soli possibili partenti: Armero e Cannavaro. Ed entrambi non direbbero di sì al trasloco in Liguria.
In difesa il Napoli ha altri due uomini nel mirino: Bacary Sagna dell’Arsenal (a giugno il Napoli può averlo gratis), Daniel Agger del Liverpool (il danese ha chiesto ai Reds di essere ceduto a gennaio e con Benitez avrebbe già un impegno virtuale). Martin Skrtel è obiettivo irraggiungibile: lo slovacco vive momenti di gloria con Rodgers e non intende lasciare la Premier. Dunque, capitolo al momento chiuso. E Rafa ne ha preso atto nel corso del suo ultimo viaggio in Inghilterra. Il presidente del Montpellier, Louis Niccolin, ha confermato che Remy Cabella, il 23enne centrocampista italo-francese non è incedibile: «Cabella è un ottimo giocatore, se ci sarà l’occasione giusta andrà via». Per la stampa transalpina, c’è il Napoli in lizza per questa promessa del calcio francese.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro